Il Contadino cerca moglie, Diletta Leotta: “Dai campi di calcio a quelli dei contadini” Foto - Video

La nostra intervista a Diletta Leotta, che dal 17 ottobre condurrà la nuova stagione de Il Contadino Cerca Moglie su FoxLife (Sky, 114).

Il Contadino cerca moglie, Diletta Leotta: “Dai campi di calcio a quelli dei contadini”

Il 17 ottobre prende su FoxLife (Sky, 114) il via la nuova stagione de Il Contadino cerca Moglie, che vedrà – nei panni di una ‘bucolica’ narratrice – Diletta Leotta.

Dopo l’esordio di Simona Ventura e le due stagioni condotte da Ilenia Lazzarin, Diletta raccoglie dunque il testimone dalle colleghe e terrà le fila narrative di uno dei format più popolari d’Europa, che in Italia vedrà anche qualche piccola novità nei meccanismi.

Benji & Fede, concerto a sorpresa per i fan a Milano

A partire dai protagonisti. Tra i 5 single di campagna, ci sono infatti due fratelli, Dario e Riccardo, che potranno essere corteggiati anche dalle stesse pretendenti. Ci saranno poi due donne: Roberta, dal Piemonte, e Federica, in cerca di una moglie.

“Ho imparato che gli esercizi duri della palestra sono nulla in confronto al lavoro manuale che svolgono questi ragazzi. – confessa Diletta ai nostri microfoni. – Ad avermi colpito, però, son state soprattutto le ragazze. Roberta e Federica sono due forze della natura, anche se sembrano graciline. Sono fortissime e svolgono un lavoro molto complicato”.

Il programma è un adattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife ed è prodotto da FremantleMedia Italia per Fox Networks Group Italy. Il contadino cerca moglie, felice incontro tra docu-reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati. Fiocco rosa anche per l’edizione italiana con la nascita della figlia di Manolo e Jennifer, una delle coppie protagoniste della prima stagione.

Emis Killa
Guarda la photogallery
Il Contadino Cerca Moglie, conduce Diletta Leotta
Le novità della stagione
"Le donne, che forza della natura!"
Il format originale

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.