Concerto di Capodanno da Vienna contro concerto da Venezia: scoppia il duello durante la messa in onda

Foto
Il 2018 inizia con la polemica sulla messa in onda del concerto di Capodanno da Vienna. Gli utenti si ribellano. Ecco cosa fa infuriare i telespettatori
- - Ultimo aggiornamento
loading

Concerto di Capodanno da Vienna, polemica contro la Rai: ecco perché

Il 2018 si è aperto con un vero e proprio duello televisivo tra il concerto di Capodanno da Vienna contro il concerto da Venezia.

Una battaglia consumatasi non tanto tra le due prestigiose orchestre dirette da maestri altrettanto degni di nota come il nostro Riccardo Muti in Austria e il pluripremiato coreano Myung-Whun Chung al Teatro La Fenice, quanto su Twitter, a colpi di commenti sulla Rai e la decisione di aver mandato in differita una parte dell’evento musicale a Vienna.

Bufera per il concerto di Capodanno: tutti hanno notato che i cantanti erano…

Il concerto di Capodanno da Venezia – coprodotto con Rai Cultura – è stato trasmesso in diretta su Rai1 a partire dalle 12.20 e in replica su Rai5 alle 18.20, mentre il concerto di Capodanno da Vienna, con la Wiener Philarmoniker, è stato trasmesso da Rai 2 a partire dalle 13.40 in differita, per lasciare spazio alla diretta dal Teatro la Fenice.

Il popolo del web si è scagliato contro la doppia programmazione e come sempre in questi casi, si è spaccato a metà tra chi sosteneva che il concerto di Capodanno per antonomasia fosse quello viennese e chi, al contrario, parteggiava per quello ‘nostrano’.

Carlo ha cinguettato: “Si ripete come ogni anno la vergogna della #Raitv che si ostina a trasmettere in differita la 2a parte del #ConcertoDiCapodanno da Vienna, privilegiando quello dalla #Fenice frutto del nostro becero provincialismo. Vergogna. @raicinque @RaiUno @RaiDue @giankaleone”, “C’è un solo #concertodicapodanno ed è quello di Vienna, quest’anno con il maestro Muti. Su RadioRai3 Il concerto alla Fenice appartiene al Lato Oscuro, sappiatelo” rincara la dose Yoda.

Decisamente controcorrente va Andrea cha ha fatto sapere: “Sì ok,bellissimo quello di Vienna..ma per me il #ConcertodiCapodanno,quello che ho nel cuore, è quello del @teatrolafenice #CapodannoFenice”.

A mettere però tutti d’accordo, esasperata dalla polemica del 1° dell’anno, Julia che invita tutti alla calma: “La cosa incredibile è che si riesca a discutere anche sul #ConcertodiCapodanno. Guardate quello da Venezia E quello da Vienna, e godetevi il primo giorno dell’anno. Rilassatevi

Guarda la photogallery
Concerto di Capodanno da Vienna contro concerto da Venezia: scoppia il duello durante la messa in onda
Concerto di Capodanno alla Fenice di Venezia
Concerto di Capodanno alla Fenice di Venezia
Concerto di Capodanno con Riccardo Muti a Vienna
+3