Che fine ha fatto Mika? Svelato il motivo della sua assenza in tv Foto - Video

Dopo averci abituato a vederlo in tv, Mika è 'sparito' dal piccolo schermo. Ma che fine ha fatto? Il cantante di origine libanese confessa: 'mi sono nascosto'. Ecco il motivo

Che fine ha fatto Mika? L’apparizione a Firenze

Da diverso tempo non lo vediamo in tv, ha mancato il matrimonio del grande amico Fedez e aleggia un certo mistero sui suoi nuovi progetti: che fine ha fatto Mika? È stato ospite della giornata conclusiva del Wired Next Fest, occasione perfetta per svelare cosa bolle in pentola nel prossimo futuro.

La manifestazione organizzata da Wired si è tenuta a Firenze, città a cui l’artista libanese è particolarmente legato tanto che il primo cittadino Dario Nardella gli ha consegnato le chiavi della città nel gennaio scorso.

LEGGI ANCHE: — Che fine ha fatto Adele? Ecco perchè la nota cantante è scomparsa dalla scena musicale

Dopo essere stato giudice di X Factor e essere sbarcato su Rai 1 ottenendo un buon riscontro con ‘Stasera a casa di Mika’, ha centellinato le uscite pubbliche e si è “nascosto perché dopo tutti questi anni di tv, voglio scrivere, rimettere tutto in ordine; sono uscito pubblicamente solo due volte prima del Fest”.

Lontano dal piccolo schermo, ecco che fine ha fatto Mika e cosa sta preparando

Scrivere sì, ma sempre di musica parliamo e nel 2019, dopo quasi tre anni di fatiche alla ricerca della giusta ispirazione, Mika uscirà con un nuovo album: un disco che – anticipa ancora al Wired Next Fest – sarà super pop e super colorato, non so come andrà, è diverso da quello che gira ora in radio”.

Il prossimo album di Mika aspira alla semplicità, “la parola più complicata nel mondo – dice il cantante –  ci vuole tantissimo per arrivare alla semplicità; è la sfida più grande della mia vita, trovarla in una canzone ma anche in una decisione emotiva”.

Dietro il suo momentaneo allontanamento dalla tv, dunque, l’esigenza interiore di svelare la sua intimità e tradurla in parole e note di cui potremo godere tra qualche tempo…

D’altronde Mika dopo il grandissimo successo di Grace Kelly nel 2007, ha sempre rispettato i propri tempi evitando intelligentemente di ingaggiare una pericola gara contro i ritmi che impone il mercato discografico. Scelta che l’ha sempre premiato, e siamo sicuri che sarà così anche per il prossimo album.

Morgan, Asia Argento
Guarda la photogallery
Che fine ha fatto Mika? Svelato il motivo della sua assenza in tv
Mika
Mika
Mika
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!