Verissimo, Adriana Volpe lancia una nuova frecciata a Magalli: “Mi ha profondamente ferita”

Foto
“Non gli sono mai stata simpatica, mi ha profondamente ferita”, così Adriana Volpe – da quest’autunno rimasta senza programma – dagli studi di Verissimo torna sulla triste vicenda del suo rapporto burrascoso con il collega Giancarlo Magalli. Ecco cosa ha rivelato da Silvia Toffanin
- - Ultimo aggiornamento
Verissimo, Adriana Volpe lancia una nuova frecciata a Magalli: “Mi ha profondamente ferita”

A Verissimo, nella puntata di sabato 21 settembre, [vip id=”7445″]Silvia Toffanin[/vip] ha ospitato [vip id=”252254″]Adriana Volpe[/vip], che ha parlato della sua carriera, del suo momento professionale delicato e di una questione che ormai da anni tiene banco nel gossip televisivo nazionale: il cattivo rapporto con il suo collega di lavoro [vip id=”192092″]Giancarlo Magalli[/vip]. Ma cosa avrà mai rivelato la conduttrice televisiva negli studi di Canale 5?

LEGGI ANCHE: — Adriana Volpe lancia velenose frecciatine a Giancarlo Magalli ma anche a Tiberio Timperi: cosa ha dichiarato sui due ex colleghi di lavoro

Mezzogiorno in Famiglia cancellato, ma Adriana Volpe è speranzosa

Partiamo dall’inizio, dalla mancata conferma di Mezzogiorno in Famiglia nei palinsesti di Rai Due dopo ben 26 anni, che ha fatto in modo che la Volpe rimanesse fuori dai programmi della tv di stato. Ora, dunque, per la bella Adriana è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche.

In questi vent’anni – confessa Adriana Volpe dalla poltroncina di Verissimo in riferimento ai suoi impegni futuri – ho avuto l’opportunità di fare il mio cammino professionale accanto a persone come Fabrizio Frizzi[vip id=”7817″]Milly Carlucci[/vip] che mi hanno insegnato questo lavoro, per cui sono serena. Non sono più in onda perché tante cose sono cambiate. Mi hanno contattato in tanti e sono pronta per provare un nuovo cammino. Non è stata una scelta mia. L’ho dovuta accettare e anche subire”.

Benvenuta a Canale 5”, le ha detto tra le altre cose Silvia Toffanin in avvio di trasmissione. Segno che Adriana magari avrà un suo programma sulle reti Mediaset?

A Verissimo Adriana Volpe torna sul cattivo rapporto con Giancarlo Magalli

In realtà, è una situazione non facile la sua, dovuta però anche al cattivo rapporto con Giancarlo Magalli e ai continui botta e risposta che in questi anni hanno costellato la sua carriera: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare, ma la mia esperienza non ha cavalcato quell’onda”.

Non gli sono mai stata simpatica – prosegue, riferendosi proprio al conduttore de I Fatti Vostri – ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Sono quella che è durata di più accanto a lui, ma ogni anno era sempre peggio. Lui ha sempre cambiato le sue colleghe e dal mio terzo anno ha provato a cambiare il team, anche se il programma funzionava. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi. Poi, una volta, dissi la sua età in tv e lui da allora si è anche risentito”.

Verissimo: Adriana Volpe non ha intenzione di ritirare le querele contro Magalli

Ma è in riferimento alle frasi poco belle pronunciate dal conduttore nei suoi confronti, con tanto di vicenda finita in tribunale, che Adriana Volpe dice le cose più interessanti ai microfoni di Verissimo: “Ci sono stati tanti momenti in cui ho sofferto. Come nel 2017, quando Giancarlo Magalli ha rotto i rapporti e mi ha offeso, sia in trasmissione che sui social in maniera molto pesante. Le parole di Magalli mi hanno profondamente ferita. Feriscono me, i miei genitori mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggere chiedendosi: perché? Ecco perché ho capito che dovevo reagire”.

Poi, Adriana entra nello specifico con gli occhi rossi, trattenendo a stento le lacrime e scoppiando anche a piangere: “Una volta che ricevi un insulto è difficile ripulirsi dal fango. Io l’ho querelato e lui ha anche negato l’evidenza, io non ho intenzione di ritirare niente. Noi dobbiamo tirare fuori la grinta e pretendere e insegnare il rispetto. Per farlo servono regole e precedenti. Quando si è oltrepassato il limite c’è bisogno che lo si dica. Io vado avanti. Queste frasi da una persona intelligente come lui non te le aspetti. Lui è la storia della televisione. Perché fare uno scivolone così?

Adriana Volpe annuncia il suo addio alla Rai: “Hanno avuto l’esigenza di spostarmi”

Poi, qualche frecciata la lancia alla Rai:L’azienda invece di risolvere il problema, considera te il problema. Ma chi vive quello che ha vissuto mio lo sa. Ho ricevuto una lettera di richiamo dalla Rai! Mi dicevano che non avrei dovuto parlare. Fu un colpo al cuore. Dalla tua azienda ti aspetti un segnale, una forma di protezione. Vent’anni in Rai non si dimenticano. Loro hanno avuto l’esigenza di spostarmi e poi di chiudere un programma record d’ascolti come Mezzogiorno in Famiglia. Con questo atteggiamento quale persona può mai denunciare cose del genere?”

Insomma, a Verissimo va in onda la nuova puntata di una telenovela – quella tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli – che sembra anni luce lontana dalla sua conclusione. Ne vedremo mai la conclusione?

Foto: Mediaset

Guarda la photogallery
Adriana Volpe lancia nuove accuse contro Magalli: “Mi ha ferita, ma sono pronta per un nuovo cammino”
Adriana Volpe lancia nuove accuse contro Magalli: “Mi ha ferita, ma sono pronta per un nuovo cammino”
Adriana Volpe lancia nuove accuse contro Magalli: “Mi ha ferita, ma sono pronta per un nuovo cammino”
Adriana Volpe lancia nuove accuse contro Magalli: “Mi ha ferita, ma sono pronta per un nuovo cammino”
+2