20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: ospiti ultima puntata

Foto
Nek, Pippo Baudo, Anna Tatangelo e Il Volo sono alcuni degli ospiti dell'ultima puntata di '20 anni che siamo italiani', lo show di Rai 1 con Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada
-
loading

Sarà dura dire addio a una delle coppie televisive rivelazione di questo scorcio del 2019. Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio salutano il pubblico di Rai 1 con l’ultima delle 3 puntata di 20 anni che siamo italiani, lo show di cui sono stati ottimi padroni di casa. Insieme ai tanti ospiti, anche venerdì 13 dicembre in prima serata, continueranno a raccontare, anche attraverso la musica, come è cambiata l’Italia dall’inizio del nuovo secolo ad oggi.

20 anni che siamo italiani, gli ospiti dell’ultima puntata

Per la puntata finale di 20 anni che siamo italiani, l’attrice e il cantante accoglieranno grandi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: — Lo sfogo di Vanessa Incontrada sulle sue forme era contro Zelig? Ecco cosa ha dichiarato la presentatrice TV sul suo ex programma Mediaset

Sul palco arriveranno i giovani tenori de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che quest’anno festeggiano 10 anni di carriera. Ancora musica con Nek, Niccolò Agliardi e due artisti cari a Gigi D’Alessio: la compagna Anna Tatangelo e l’amico Nino D’Angelo.

A chiudere lo show anche il re del varietà, Pippo Baudo, che non poteva mancare nel racconto sui cambiamenti del nostro Paese. Si riderà, poi, con Alessandro Siani, Flavio Insinna e Giuseppe Zeno. Prevista anche un’incursione di Gigi Marzullo: si farà una domanda e si darà una risposta?

Un successo di critica e di pubblico

Nato quasi come un esperimento televisivo, ricalcando l’esperienza dei grandi varietà di un tempo, 20 anni che siamo italiani si è rivelato un vero successo. Anche la scorsa settimana è stato il programma più visto in prima serata, oltre che quello più commentato sui social.

Merito non sono della qualità degli ospiti che hanno arricchito le puntate, ma anche della simpatia dei due conduttori: Gigi e Vanessa si sono dimostrati pienamente all’altezza della situazione tra gag e duetti musicali.

20 anni che siamo italiani, gli ospiti

Sul palco della seconda puntata di 20 anni che siamo italiani si alterneranno nomi noti del mondo dello spettacolo.

Spazio alla musica con Emma Marrone, tornata in gran forma sulle scene dopo la malattia, e che si esibirà per la gioia dei fan. Hanno accettato l’invito di Gigi e Vanessa anche Marco Masini e Achille Lauro.

Tra gli ospiti annunciati figurano Flavio Insinna, Alessio Boni, Michele Placido, Ficarra e Picone e la bellissima Rocío Muñoz Morales.

Tutti saranno protagonisti insieme ai conduttori di duetti e gag pronti a far emozionare e divertire il pubblico in studio e casa.

emma
foto: Instagram

Gigi e Vanessa, un connubio perfetto

Per la prima volta insieme sul palco, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada si sono dimostrati ottimi padroni di casa alla conduzione di 20 anni che siamo italiani.

I due sono stati acclamati dal popolo del web che ne ha apprezzato la simpatia e la spontaneità, ancora prima di debuttare. I telespettatori sono rimasti particolarmente colpiti dalla loro intervista a Domenica In, tanto che è nato un vero movimento per portare Vanessa al prossimo Festival di Sanremo.

Tornando alla trasmissione, ricordiamo che a far da colonna sonora al programma, c’è una grande orchestra con 26 elementi, diretta da Antonio Pennino.

Insomma, uno show divertente e originale che ricorda il classico varietà: la seconda puntata bisserà i risultati dell’esordio?

Guarda la photogallery
20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: ospiti ultima puntata
20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: ospiti ultima puntata
20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: ospiti ultima puntata
20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: ospiti ultima puntata
+2