La regina di tutti i media americani, sempre più in odor di Casa Bianca, entra nella serie distopica più in voga del momento: è sua la voce della radio libera a Gilead

loading

Anche nel distopico mondo di Gilead i mass media hanno una regina e si chiama Oprah Winfrey: proprio oggi giovedì 28 giugno arriva in Italia l’undicesima episodio di  The Handmaid’s Tale, in esclusiva su TimVision, con un incredibile cameo della anchorwoman americana più famosa di sempre. E sempre più in odore di candidatura politica…

La “regina di tutti i media” presta la voce alla reporter che la protagonista Difred (Elisabeth Moss), ascolta alla radio della sua auto: “Qui Radio Free America, trasmettiamo da qualche parte nel Grande Nord. Passiamo alle notizie. Il governo americano ad Anchorage ha ricevuto oggi promesse di aiuti economici da parte dell’India e della Cina. Nel Regno Unito sono state annunciate ulteriori sanzioni verso Gilead e programmi per riuscire ad accogliere un maggior numero di rifugiati americani che arrivano dal Canada. E adesso una canzone per ricordare a tutti i nostri ascoltatori, patrioti americani o traditori di Gilead, che noi siamo ancora qui. Stelle e strisce per sempre, baby”. Il messaggio viene poi seguito da “Hungry Heart” di Bruce Springsteen.

Un cameo sicuramente importante anche per il suo evidente significato politico. A tal riguardo, lo showrunner Bruce Miller ha affermato che il contributo radio registrato da Oprah, è stato ispirato da una radio libera degli alleati durante la seconda guerra mondiale.

La seconda stagione di “The Handmaid’s Tale“, la serie tv targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell’ancella), vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe, vedrà il suo season finale con il tredicesimo ed ultimo episodio il prossimo giovedì 12 luglio, sempre in esclusiva per l’Italia su TIMVISION, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA. La serie tv, forte del suo confermato successo globale di pubblico e critica, è stata già rinnovata per una terza stagione.