Quando inizia Fargo 4: anticipazioni sulla quarta stagione della serie

Foto
La serie tratta dal film del 1996 dei fratelli Coen ha conquistato il pubblico e la critica, che l'ha strapremiata ai Golden Globe e agli Emmy degli scorsi anni: ma quando vedremo la quarta stagione di Fargo?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Secondo le prime indiscrezioni, l’universo di Fargo si arricchirà di un libro che tratterà le prime tre stagioni andate in onda con pagine e pagine di sceneggiature, interviste inedite e altre curiosità.


Quando inizia Fargo 4? Molti fan della serie creata da Noah Hawley e tratta dal film dei fratelli Cohen se lo staranno chiedendo da un bel po’. Abbiamo qualche notizia in merito ma, spoiler, non è affatto buona.

La serie tv Fargo, trasmessa negli USA dal canale via cavo FX, ha riscosso grande successo in tutto il mondo e anche in Italia, dove le prime tre stagioni sono state trasmesse da Sky Atlantic: si tratta di una serie antologica tratta dall’omonimo film dei fratell Coen del 1996 e fra il 2014 e il 2015 ha fatto incetta di Emmy e Golden Globe.

True Detective 3, tutte le news sulla serie tv di Pizzolatto: la terza stagione sarà…

La brutta notizia per i fan è che nonostante la terza stagione sia finita ormai nel 2017, per vedere la quarta bisognerà aspettare almeno il 2020: la sconfortante news arriva da EW.com, al quale il produttore esecutivo Warren Littlefield ha dichiarato che le riprese si svolgeranno nell’autunno del 2019.

Facendo due rapidi conti, chiedendoci quando inizia Fargo 4 sembra scontato che non vedrà la luce prima del 2020: ma a cosa è dovuto questo ritardo? Probabilmente il problema è anche negli impegni del suo creatore, Noah Hawley, che inizierà a scrivere Fargo 4 solo al termine delle riprese del film che sta realizzando con la Fox Searchlight, previste per questa estate.

Hawley si metterà quindi al lavoro su Fargo 4 solo nell’autunno del 2018: ma cosa sappiamo già di questa quarta stagione?

In realtà, ben poco: lo sceneggiatore avrebbe in mente la città dove si svolgerà la storia, ma non l’ha ancora detta, mentre ha lasciato intendere che potrebbe essere ambientata nel passato. “Ho un’idea proprio davanti a me, ma al momento non ho troppo tempo per concentrarmi su questo. Posso dirvi che sarà ambientata in un altro periodo storico”, avrebbe dichiarato qualche tempo fa Hawley a The Hollywood Reporter.

Non è un fatto strano che le serie antologiche vengano rilasciate anche a diversi anni di distanza fra una stagione e l’altra: l’attesa, anche in questo caso, non fa che aumentare il desiderio!

Guarda la photogallery
Fargo 4
Fargo 4
Fargo 4
Fargo 4