Il Commissario Montalbano su una nave di migranti: come la prenderà Matteo Salvini? Anticipazioni sulla fiction Foto - Video

Il Commissario Montalbano è pronto a tornare in tv con due nuove puntate. Questa volta la fiction affronta il tema attuale dell'immigrazione. Ma come la prenderà Matteo Salvini? Ecco le anticipazioni sulla fiction

Le puntate del Commissario Montalbano 2019 rischiano la polemica politica

Il Commissario Montalbano si butta in polemica politica con le nuove puntate previste per il 2019. L’amato personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, infatti, tornerà in tv il prossimo 11 e 18 febbraio con due episodi appena girati che ruoteranno intorno al tema delicato ed attuale dell’immigrazione.

LEGGI ANCHE: — ‘In una baracca con gli zingari’, il dramma di uno dei protagonisti de Il Commissario Montalbano: la sua vita lontano dalle telecamere

Le nuove puntate del Commissario Montalbano 2019 affronteranno il tema migranti

Inutile dire che Una storia del ‘43 e L’altro capo del filo – questi i nomi dei due nuovi episodi – sono destinati a causare qualche discussione nell’arena politica proprio per la loro volontà di raccontare i migranti.

Nel primo caso si racconteranno le storie degli italiani che negli anni ‘40 emigrarono all’estero, mentre nel secondo la storia sarà ambientata nella Sicilia di oggi, riprendendo il tema caldo degli sbarchi.

Nel commovente filmato diffuso dalla casa di produzione per annunciare la fine delle riprese, inoltre si vede lo stesso Commissario Montalbano salire su una nave di migranti soccorsi dalla Marina Militare per essere fatti sbarcare sulle coste italiane.

Inoltre, negli splendidi scenari ai quali siamo abituati, accanto a Luca Zingaretti hanno recitato come comparse numerosi ospiti dei centri d’accoglienza siciliani.

Il Commissario Montalbano 2019 rischia di far arrabbiare Salvini

Chissà che la sceneggiatura non sia stata scritta con intenti volutamente provocatori nei confronti dell’attuale Governo e in particolare del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che proprio in questi giorni è al centro di una nuova polemica con le Ong.

Come la prenderà il leader leghista? Interverrà come di consueto sui social per dire la sua su Montalbano? Dopo i numerosi attacchi a Fabio Fazio, alzerà il tiro anche sulla fiction di Rai Uno? Conoscendolo, sembra molto probabile…

Guarda la photogallery
Montalbano torna in tv e rischia di far arrabbiare Salvini
I prossimi 11 e 18 febbraio arriveranno due nuovi episodi sul tema migranti
Palomar ha diffuso un filmato nel quale si vedono diverse scene
Molti immigrati ospitati in Sicilia hanno partecipato alla fiction come comparse
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!