Bates Motel 5, ecco cosa è successo nella prima puntata

Foto
E' iniziata ieri, con il primo episodio "Dark Paradise", la quinta ed ultima stagione di 'Bates Motel', la serie tv ispirata a Psycho, il romanzo di Robert Bloch e […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

E' iniziata ieri, con il primo episodio "Dark Paradise", la quinta ed ultima stagione di 'Bates Motel', la serie tv ispirata a Psycho, il romanzo di Robert Bloch e l'omonimo film di Alfred Hitchcock nel 1960. Proprio al film del Maestro la premiere di ieri sera ha strizzato più volte l'occhio, pur senza mostrare ancora la guest star più attesa dell'anno: la popstar Rihanna nei panni di Marion Crane.

In questo primo episodio Norman (Freddie Highmore) è consapevole che sua madre Norma (Vera Farmiga) è morta, ma le sue allucinazioni hanno la meglio: vede ancora le sue cose nel bagno e la colazione preparata da sua madre in cucina, parla con lei come se si trattasse di una persona in carne ed ossa, ma poi scende in cantina per abbracciare il suo corpo impagliato.

Ancora niente Rihanna-Marion Crane, ma c'è qualcosa che farà suonare un campanello nella mente degli amanti di Psycho: il cognome Loomis, che nel film appartiene all'amante di Marion, Sam, e nella serie è invece di Madaleine, proprietaria del negozio di vernici molto simile alla compianta Norma.

In questo primo episodio scopriamo qualcosa di importante: Norman si libera del corpo di Jim Blackwell (e rivediamo in un flashback il suo tentativo di uccidere Norma e Norman) ma risponde al suo cellulare e scopre che dall'altra parte c'è Alex, ex sceriffo e marito di Norma, che dalla prigione lo aveva inviato come sicario per ucciderlo.

Questa quinta stagione di Bates Motel promette dunque grandi cose e gli stessi creatori della serie, Carlton Cuse e Kerry Ehrin, si dicono dispiaciuti che si tratti dell'ultima. I due hanno spiegato così la loro scelta: "deve finire quando ancora piace (…) E' la cosa migliore per lo show. Abbiamo pianificato una grande stagione"

Guarda la photogallery
Rihanna Bates Motel Olycom
Bates Motel
Bates Motel 5, ecco cosa è successo nella prima puntata
Bates Motel 5, ecco cosa è successo nella prima puntata
+2