Acquario roma quando apre? Gli ultimi aggiornamenti Video

Acquario roma quando apre? Sono passati ben 6 mesi dall'annuncio dell'inaugurazione dell'Acquario dell'Eur. Cosa sta accadendo? Come mai ancora non è stato aperto al pubblico?

Un decennio di lavori, soldi investiti (e finiti), annunci di apertura, smentite. Ora a mettere la parola fine all’annosa vicenda dell’Acquario dell’Eur sarà un Tribunale, quello Fallimentare a cui si è rivolta la società concessionaria che lo sta realizzando.

Leggi anche >> Apre il Tempio dei mormoni a Roma, ecco quando visitarlo

Non è notizia delle ultime ore che Mare Nostrum Romae abbia presentato domanda di concordato preventivo in continuità e dalla decisione dei giudici potrebbe dipendere il destino della struttura.

Iniziato dieci anni fa, il progetto dell’acquario doveva essere inaugurato nel 2012, ma così non fu. Il taglio del nastro è stato rimandato di anno in anno e ogni volta sembrava essere quella buona.

Sta di fatto che oggi, gennaio 2019, sulle sorti dell’opera vi sono solo dubbi. Le uniche certezze? Innanzitutto, la dilatazione dei tempi, che ha praticamente reso vetusta una struttura non ancora entrata in funzione. E poi i costi, lievitati da 80 a 120 milioni, i debiti e i soldi bloccati in banca.

(foto @kikapress)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!