SEA LIFE Roma Aquarium, quando aprirà l’acquario all’Eur? Le ultime notizie

Video
Sea Life Roma. Ma quando aprirà? Qualcosa sembrerebbe smuoversi... Sul sito web appare il messaggio "Vieni a scoprire l'affascinante mondo sottomarino e vivi un'esperienza unica al mondo."
loading

SEA LIFE Roma Aquarium, quando aprirà l’acquario all’Eur

Gli ultimi aggiornamenti

Il taglio del nastro avrebbe dovuto tenersi nel 2012, poi la data di inaugurazione è slittata di anno e in anno e oggi, a distanza di 7 anni, è ancora tutto fermo: quando apre l’Aquarium di Roma resta un mistero.

Su Facebook si ipotizza l’apertura per Gennaio 2020 e c’è chi commenta così:
Si aspetta la decisione del tribunale fallimentare, che dovrà decidere se accettare la richiesta di concordato presentata dal costruttore per la ristrutturazione del debito. Se i giudici accoglieranno la richiesta della società, l’apertura potrebbe tenersi nel 2020. In caso contrario, potrebbe non avvenire mai. Li chiamano “ritardi tecnici”…ahahahahaha!!!!!!!!! Meglio di una barzelletta!!!!!!”
E chi già prospetta un ulteriore slittamento a Maggio 2020:
“Ridicolo…apertura 1 gennaio 2020…a distanza di soli 2 giorni slitta ancora la data…1 maggio 2020…ma a chi state prendendo per i fondelli…non aprirete mai…è solo un ingurgitare di soldi pubblici…”

In queste ore si stanno moltiplicando i commenti negativi degli utenti sulla pagina ufficiale Facebook del Sea Life.
Su Twitter nel mese di Settembre c’era chi faceva notare il prosieguo dei lavori all’Eur per l’apertura dell’Acquario di Roma

Sul destino della mega struttura realizzata all’Eur pesa la decisione di un tribunale, che dovrà decidere se accettare la richiesta di concordato presentata dal costruttore per la ristrutturazione del debito. Intanto suo social tutti si chiedono se quell’acquario sarà mai accessibile.

LEGGI ANCHE> Il Bosco incantato esiste davvero e domenica apre a famiglie e bambini

___

Quando apre l’Aquarium di Roma

Il sito web è ancora attivo ma consultarlo per avere maggiori informazioni sulla data di apertura è impresa vana.

In questo momento non abbiamo una data definitiva per l’apertura. Non appena la struttura ci sarà consegnata terminata, saremo pronti ad aprire velocemente e nella maniera più sicura possibile. In caso di informazioni aggiuntive, è possibile fare riferimento al team di EUR SpA” è quanto campeggia sulla home page.

Quando apre l’Aquarium di Roma non è dunque facile da prevedere: anche le pagine social sono in silenzio, ferme al 2016, anno in cui venne data l’ultima comunicazione dei ritardi sull’inaugurazione.

Le domande gli utenti sui social

La struttura dell’Eur, ancora non terminata a causa dei debiti che gravano sulla ditta che si è occupata della sua realizzazione, avrebbe rappresentato – e potrebbe ancora rappresentare – anche un incentivo all’occupazione.

Sul sito di Sea Life, infatti, nella sezione Lavora con noi erano apparsi alcuni annunci di lavoro ai quali in tanti avevano risposto. Peccato che ad oggi nessuno sia mai stato contatto e la ricerca di personale sia ferma da anni.

Io è diverso tempo che controllo saltuariamente sul sito ufficiale e niente: sempre la stessa posizione aperta quella di veterinario. Ormai stiamo nel 2019 possibile che ancora non si sa la data di apertura e del reclutamento personale?!” ha chiesto di recente un utente su Facebook.

Quando apre l’Aquarium di Roma? Non resta che aspettare, ancora: se i giudici accoglieranno la richiesta della società, l’apertura potrebbe tenersi nel 2020. In caso contrario, potrebbe non avvenire mai.

Nonostante i lavori del SEA LIFE Roma Aquarium siano quasi completati, Merlin Entertainments PLC è costretta a…

Posted by SEA LIFE Roma Aquarium on Friday, May 20, 2016

 

Un decennio di lavori, soldi investiti (e finiti), annunci di apertura, smentite. Ora a mettere la parola fine all’annosa vicenda dell’Acquarium di Roma sarà un Tribunale, quello Fallimentare a cui si è rivolta la società concessionaria che lo sta realizzando.

Non è notizia delle ultime ore che Mare Nostrum Romae abbia presentato domanda di concordato preventivo in continuità e dalla decisione dei giudici potrebbe dipendere il destino della struttura.

Iniziato dieci anni fa, il progetto dell’acquario doveva essere inaugurato nel 2012, ma così non fu. Il taglio del nastro è stato rimandato di anno in anno e ogni volta sembrava essere quella buona.

Sta di fatto che oggi, sulle sorti dell’opera vi sono solo dubbi. Le uniche certezze sull’aquarium di Roma? Innanzitutto, la dilatazione dei tempi, che ha praticamente reso vetusta una struttura non ancora entrata in funzione. E poi i costi, lievitati da 80 a 120 milioni, i debiti e i soldi bloccati in banca.

(foto @kikapress)

—————————————————————–

Cosa fare questo weekend a Roma?

Iscriviti #gratis alla Newsletter Funweek: ti suggeriremo per email gli eventi imperdibili per famiglie, single e bambini.

Iscriviti subito, clicca sul seguente link >> http://bit.ly/2WzIy7N

Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!