Mercatini di Natale Roma 2018: tutti gli indirizzi Foto - Video

Mercatini di Natale, che passione! In molti aspettano solo questo periodo dell'anno per fare lunghe passeggiate fra le bancarelle. Che si voglia acquistare o meno, nulla è pareggiabile all'atmosfera natalizia che si respira nei market di Dicembre. Ecco quindi un elenco di mercatini di Natale a Roma e dove trovarli.

Gli appassionati di mercatini di Natale sanno sicuramente di cosa stiamo parlando. Lunghe file di bancarelle piene di dolci, calze, burattini e balocchi vari; e ancora, vestiti, statuette, creazioni in legno, addobbi e chi più ne ha più ne metta.

Da Roma Nord a Roma Sud, questo Natale 2018 invaderà le location più disparate. Fra parchi, piazze, centri commerciali e locali, alcuni market dureranno solo un giorno o due, mentre altri saranno stabili per tutte le feste.

Non si va’ ad un mercatino natalizio solo per acquistare: è l’atmosfera che conta. Come si dice a Roma, “noi nun se famo parlà dietro”: ecco quindi un elenco dei mercatini di Natale a Roma.

Mercatini di Natale a Roma e dove trovarli

Innanzitutto, alcuni mercatini a Roma sono storici. Parliamo ad esempio del mercatino natalizio di Piazza Navona, aperto dal 2 Dicembre al 6 Gennaio. In questo periodo la famosa piazza ospiterà, oltre al mercato, giostre e intrattenimento per grandi e piccini. Un must del Natale per i romani. E basterà fare una breve passeggiata per raggiungere un altro mercatino di Natale, a Piazza di Spagna, aperto dalle 10 alle 19.

Fino al 23 Dicembre shopping natalizio anche in piazza Primoli (Talenti), con artigianato, articoli per la casa, abbigliamento e enogastronomia. A Parco Jonio (Via Scarpato) potrete trovare il mercatino “Spazio al Natale”, aperto dall’Immacolata fino al giorno della Befana, con musica, intrattenimento, vin brulè e caldarroste. Ancora eventi per i più piccoli: a Lunghezza sarà La Casa di Babbo Natale a rendere magiche le feste 2018, con tanti spettacoli e eventi. Aperto tutti i weekend fino al 26 Dicembre.

Ci sono poi eventi limitati solo ad un paio di giorni, quindi conviene non perderseli. Parliamo ad esempio di XMAS in Wonderland (Via Cassia 1284), una vera e propria festa di Natale che si terrà 17 e 18 Dicembre dalle 15:30 alle 22. Sarà l’occasione per riscoprire insieme le origini e tradizioni del Natale, oltre ovviamente a degustare le leccornie tipiche di questo periodo dell’anno e divertirsi fra mercatini e animazione. Questo weekend invece torna il Wave Market nella sua edizione natalizia. Sabato 8 e domenica 9 Dicembre al Lanificio159 (Via di Pietralata, 159/A) potrete andare a caccia del regalo perfetto fra gli oltre 100 banchi del Wave Market Christmas Edition.

> Eventi Natale a Roma, tra mercatini, villaggi natalizi e spettacoli

Guarda la photogallery
Natale 2018 Roma: arrivano i mercatini di Natale
I mercatini di Natale storici
Shopping Natalizio, fra mercatini, musica e buon cibo
La Casa di Babbo Natale a Lunghezza
+1

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.