Mercatini di Natale Roma 2019: tutti gli indirizzi

Foto
Mercatini di Natale, che passione! In molti aspettano solo questo periodo dell'anno per fare lunghe passeggiate fra le bancarelle. Che si voglia acquistare o meno, nulla è pareggiabile all'atmosfera natalizia che si respira nei market di Dicembre. Ecco quindi un elenco di mercatini di Natale a Roma e dove trovarli.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gli appassionati di mercatini di Natale sanno sicuramente di cosa stiamo parlando. Lunghe file di bancarelle piene di dolci, calze, burattini e balocchi vari; e ancora, vestiti, statuette, creazioni in legno, addobbi e chi più ne ha più ne metta.

Da Roma Nord a Roma Sud, questo Natale 2019 invaderà le location più disparate. Fra parchi, piazze, centri commerciali e locali, alcuni market dureranno solo un giorno o due, mentre altri saranno stabili per tutte le feste.

Non si va’ ad un mercatino natalizio solo per acquistare: è l’atmosfera che conta. Come si dice a Roma, “noi nun se famo parlà dietro”: ecco quindi un elenco dei mercatini di Natale a Roma.

Mercatini di Natale a Roma e dove trovarli

Innanzitutto, alcuni mercatini a Roma sono storici. Parliamo ad esempio del mercatino natalizio di Piazza Navona, aperto dal 2 Dicembre al 6 Gennaio. In questo periodo la famosa piazza ospiterà, oltre al mercato, giostre e intrattenimento per grandi e piccini. Un must del Natale per i romani.

Fino al 31 Dicembre shopping natalizio anche in piazza Primoli (Talenti): decine di espositori di artigianato, oggettistica da regalo e specialità enogastronomiche provenienti da tutta Italia, per rendere il vostro Natale ancora più magico e i vostri acquisti più semplici, oltre che KM zero!Un’area food esterna rinnovata ed ancora più grande, vi attenderà dallo spuntino di metà mattina fino all’apericena, che potrete gustare sotto le suggestive luci natalizie che verranno installate per l’occasione.

Un albero di natale di oltre sei metri di altezza completerà questa suggestiva ambientazione che sarà animata da un folto calendario di eventi per grandi e piccini. Tutti i dettagli qui >

All’ Ex Forlanini (Piazza Forlanini 1) vi aspetta la Città del Natale 2019.
Profumi di zenzero e cannella, vino speziato, la Città del Natale offre il contesto perfetto per fare acquisti in un’atmosfera elegante e di design.
Ovunque regnerà un’atmosfera festosa, tra luci soffuse, profumi di spezie e cori natalizi.
Tantissime idee per gli acquisti pre-natalizi, realizzate da sapienti ed originali artigiani e designer, dagli addobbi per l’albero e la casa ai prodotti artigianali in lana, feltro, legno o vetro, candele, gioielli, t-shirt con possibilità di stampa e ricamo sul momento, borse in pelle e stoffa, bijoux in carta, plexiglass, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, tutù, kimoni, lampade, ghirlande… Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, creme biologiche, profumi, saponi, tutto completamente realizzato a mano. Spazio anche ai rimedi naturali artigianali, Cure Naturali come “una volta”si usava fare. Le bancarelle fanno da corona all’ edificio e si armonizzano nello stile e nei colori con la bella facciata del monumentale scenario dell’ospedale riqualificato. Maggiori info, qui >

> Eventi Natale a Roma, tra mercatini, villaggi natalizi e spettacoli

Guarda la photogallery
Natale 2018 Roma: arrivano i mercatini di Natale
I mercatini di Natale storici
Shopping Natalizio, fra mercatini, musica e buon cibo
La Casa di Babbo Natale a Lunghezza
+1