Per le festività natalizie l‘Orto Botanico, insieme all’Accademia dei Lincei, a Roma, diventano teatro, per circa 45 giorni, di Trame di Luce, l’evento splendido e splendente dell’inverno italiano, un percorso magico fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali immerse nella natura.

LEGGI ANCHE: — Christmas World a Villa Borghese: prezzi e giorni di apertura >>

Di proprietà del colosso internazionale dell’intrattenimento IMG e prodotto e curato in Italia da Be.it Events, l’evento accoglierà visitatori italiani e stranieri, a partire dal 16 novembre a Roma.

Biglietti, Luci di Natale all’Orto Botanico

L’accesso all’evento avviene esclusivamente con biglietto d’ingresso digitalizzato acquistabile tramite i siti www.tramediluce.it e www.ticketone.it.

NON È PREVISTO IL SERVIZIO DI BIGLIETTERIA IN LOCO.

🎫Open (5+)
🎫 Intero (15+)
🎫 Bambini (5 -14)
🎫 Gruppi (min. 6 persone, max. 10)
🎫 Famiglia (4 ingressi: 2 Adulti e 2 Bambini)

Il costo del biglietto varia partendo da 13 euro, con offerte per coppie, famiglie e gruppi e un’opzione per l’entrata “open”, che consente di decidere all’ultimo momento quando si desidera visitare la mostra. Sono previste riduzioni e agevolazioni per diverse categorie oltre a convenzioni aziendali.

I bambini dai 0 ai 4 anni compresi anni entrano gratuitamente e non è necessario acquistare un biglietto.

Il mercoledì e giovedì sino al 13 Dicembre offrono tariffe ridotte.
Non è necessario stampare il biglietto, basterà presentarlo in forma elettronica da e-mail o da WhatsApp.

Qual è la differenza tra biglietto intero e biglietto open?

Con il biglietto Open potrai accedere liberamente all’evento, senza dover scegliere giorno e ora in fase di acquisto. Potrai semplicemente presentarti con il tuo biglietto nel giorno e orario di apertura che vorrai. Per tutte le altre tipologie di biglietto, è necessario scegliere il giorno e l’ora. Il prezzo varierà a seconda del giorno della settimana prescelto. Il mercoledì e giovedì sino al 13 Dicembre offrono tariffe ridotte.

Orari e Giorni di visita Luci di Natale all’Orto Botanico

A partire dal 16 Novembre 2023 fino al 7 Gennaio 2024. Dal mercoledì alla domenica, con aperture eccezionali lunedì 1 Gennaio e martedì 19, 26 Dicembre e 2 Gennaio. Chiusi il 24, 25 & 31 Dicembre.

ORARI DI VISITA

Dalle 16:30 alle 23:00, con ingressi scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Ultimo ingresso alle ore 21.30. Chiusura prevista alle 23:00.

Suggeriamo di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto alla sessione scelta. Se arriverai in ritardo, il biglietto sarà comunque valido ma ti potrebbe essere richiesto di aspettare al tuo arrivo.

Durata media di visita: 1 ora e 30 minuti

Ristoro: Bevande e snacks saranno presenti lungo il percorso e nell’area Luci di Gusto all’interno della manifestazione

L’ingresso è scaglionato, per gruppi, ogni 30 minuti, per offrire una percorrenza più fluida e una fruizione migliore dell’esperienza.

Orto Botanico, sono ammessi animali domestici?

No, le policy dell’Orto Botanico non consentono l’accesso agli animali di qualunque tipologia e taglia.

Ingresso Luci di Natale all’Orto Botanico

L’entrata e l’uscita di Trame di Luce a Roma avverranno dai giardini dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Via Corsini 25, 00165, Roma (RM)
Non è possibile accedere dal Gianicolo.

Dove parcheggiare all’Orto Botanico?

La struttura non dispone di parcheggi. Tuttavia, sono presenti vari parcheggi a circa 7-10 minuti a piedi dalla struttura. Si consiglia di arrivare utilizzando mezzi pubblici o leggeri.

LEGGI ANCHE: — Tornano le luminarie ad Ariccia: ecco quando apre il Parco delle Favole incantate 2023 >>