FloraCult, mostra mercato florovivaistica e di sostenibilità, ritorna per la tredicesima edizione da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024
Via Giacomo Andreassi, 30, 00123 Roma RM

Molto più di una fiera, FloraCult offre un percorso che si snoda tra oltre 150 espositori: vivaisti e produttori di piante insolite e rare, oggettistica e complementi di arredo da giardino, artigiani, associazioni e movimenti ambientalisti internazionali, cui si affiancano laboratori, installazioni, esperienze culturali e ludiche, incontri con ricercatori, scrittori e artisti, approfondendo le più importanti tematiche legate alla cura del giardino, alla natura e all’ambiente.

A FloraCult troverai tutto ciò che occorre per creare o impreziosire il tuo giardino, dai grandi arbusti ai fiori più piccoli e leggiadri, grazie ai prodotti e ai consigli di vivaisti attentamente selezionati, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

In ognuna delle quattro giornate di fiera potrai partecipare a diversi incontri con ospiti di rilievo internazionale: visita il nostro sito web per scoprire nel dettaglio il programma di ogni giornata!

Numerosi i laboratori per bambini, dall’apicoltura al divertimento di Hobby Horse, una simpatica attività proveniente dalla Finlandia dove si saltano ostacoli cavalcando un manico di legno con colorate teste di cavallo. Inoltre, a FloraCult potrete: esplorare la stanza della biodiversità, una vera e propria esposizione dove scoprire le particolarità degli organismi viventi più rari e misteriosi; visitare una sfiziosa fattoria didattica con animali da fattoria; godervi una passeggiata a cavallo o provare il tiro con l’arco.

Su tutto il percorso della fiera sono presenti aree ristorazione e bar gestite dall’azienda agricola biologica I Casali del Pino; inoltre, il laboratorio di trasformazione dei prodotti dell’azienda (ricotta, pecorini di varie stagionature, mozzarella, stracchino di pecora e molto altro) è dotato di un punto vendita annesso, che metterà a disposizione taglieri e cestini da consumare negli spazi esterni circostanti.

Goditi la fiera in tranquillità: a FloraCult sono disponibili carriole per raggiungere la tua auto con piante, fiori e oggetti acquistati, oltre a un servizio a pagamento di trasporto a domicilio delle piante, pratico e funzionale soprattutto se scegli di raggiungere la fiera in treno.

Biglietto intero 12 euro
Ridotto Convenzioni 9 euro
Special promo treno 6 euro
Cumulativo 4 giorni 35 euro
Gratuito sotto i 12 anni

Acquista direttamente sul posto
oppure

Acquista il biglietto online
su VivaTicket