Gelato appena mantecato gratis a Roma, ecco dove

Gelato appena mantecato gratis a Roma, ecco dove

Gelateria Geppy Sferra a Roma

A Roma c’è la gelateria Geppy Sferra che permette a tutti di gustare il gelato appena preparato senza spendere un euro!
Attenzione però a non presentarti tardi! Per avere diritto al gelato gratuito occorre presentarsi alle 18.00 in punto!

LEGGI ANCHE: CON QUESTA DIETA PERDI 4 KG IN 3 GIORNI, ECCO IL MENU>> 

IL GUSTO DI SABATO 23 MAGGIO – ORE 18.00 è:

Piñacolada per riprendere con slancio il tradizionale appuntamento del sabato col gelato appena mantecato!

Di certo nessuno dimenticherà mai queste 10 settimane appena trascorse. Giorni difficili come mai. Ma anche giorni di un ritrovato senso di comunità. Uno spirito che ha reso possibile anche mantenere qualche piccola, dolce abitudine. Come questa del Carpediem, Ed è stato per noi particolarmente significativo e gratificante vedere quante persone hanno voluto celebrare da casa, ogni sabato alle 18 spaccate, tale esperienza. A distanza, ma sentendosi, sentendoci, uniti come mai!
Ora però possiamo tornare al tradizionale appuntamento col gelato appena mantecato, in gelateria. Seguendo scrupolosamente le disposizioni di sicurezza, ovvio, ma in gelateria e in entrambe le sedi!
E per ripartire con slancio abbiamo pensato a un gusto particolarmente corroborante, dissetante e dal sapore tipicamente tropicale: Piñacolada!
Avvolta nella leggenda la sua origine, non sono pochi i bar e le bettole caraibiche a rivendicarne la paternità. Ananas e latte di cocco la frutta di base, ma il fascino della Piña colada è senz’altro legato alla cosiddetta bevanda dei pirati, il rhum, un’acquavite di infime origini, la cui circolazione e diffusione si deve per leggenda a certi brutti ceffi da galera che hanno guadagnato al rhum la denominazione di ‘bevanda dei Pirati’. Consumato da solo può piacere o non piacere, ma in combinazione con la frutta e con il ghiaccio, il rhum dà il massimo della sua virtù, essendo la Piña colada una bevanda amatissima anche da chi non si è mai imbarcato e non crede alle storie dei pirati.
E a 1661 km da Gibilterra, seduti o camminando per via Tor de’ Schiavi o a Colli Aniene, nei giorni più afosi solo un gelato alla piña colada può spingere la mente verso l’oceano aperto e un silenzio di placide onde lunghissime disegnato dall’immaginazione, dove s’annega il traffico insieme al ‘pensier mio’.

Carpediem!
SABATO 23 MAGGIO – ORE 18.00
Entrambe le sedi
PINACOLADA
Degustazione gratuita del gelato appena uscito dal mantecatore.

Entrambe le sedi Gelato d’essai

Le sedi dove è possibile presentarsi sono due: Colli Aniene  (viale B. Bardanzellu 77) oppure Galleria Tor de Schiavi (via Tor de Schiavi, 295).