XIX secolo, Giappone. Ichi è un massaggiatore cieco che vaga di paese in paese, cercando impiego saltuariamente per mantenersi il vitto e l’alloggio. Fin dalle prime scene, però, in cui l’uomo subisce un agguato, da cui esce indenne, è chiaro che egli non è esattamente chi dice di essere: costui infatti è Zatoichi, un Ronin invincibile, la cui abilità con la katana non ha eguali malgrado il suo handicap…

Stasera 30 settembre alle 21 ad ingresso gratuito il Cinema di @forte_antenne vi porta dentro una delle leggende più iconiche del Giappone, un film del maestro @takeshi_kitano_

Via di Forte Antenne 12, Roma

Chiudiamo settembre alla grande con la “Festa del Cinema Giapponese” in collaborazione con il Japan Film Institute.

Iniziamo mercoledì con “Sogni” di Akira Kurosawa, uno dei film più straordinari ed enigmatici di ogni tempo vi porterà in un’estasi magnetica che vi cambierà nel profondo.

Giovedì “Kwaidan”, un horror talmente misterioso da essere leggendario e aver cambiato per sempre il genere il tutto il mondo, 4 episodi che vi porteranno dritti nel delirio.

Venerdì “Audition” secondo la critica internazionale il più disturbante horror Nipponico di tutti i tempi, un viaggio nella follia, durante la sua proiezione spettatori sono svenuti, altri impazziti, un cult innominabile e indimenticabile nascosto perché troppo estremo nella sua disturbante trama psicologica.

Chiudiamo in bellezza sabato con Zatoichi di “Takeshi Kitano” un film dove il maestro del cinema Giapponese interpreta lui stesso il protagonista e topos della cultura Giapponese. Domenica andiamo diretti dentro “Una Pagina di Follia” dove un marinaio trova lavoro come bidello in un manicomio per liberare la moglie, che aveva tentato di suicidarsi dopo aver annegato il figlio. Un capolavoro degli anni 20, prima delle bombe atomiche, un secolo fa, ancora oggi disturbante fino al midollo.

Una settimana di veri capolavori.

Ingresso sempre gratuito.

Via di Forte Antenne 12, Roma.

Anche quest’anno Forte Antenne ospita l’estate romana volgendo per la prima volta nella sua storia lo sguardo al cinema con un’arena all’aperto sul nuovo ledwall televisivo di #ForteAntenne.
Come un anno fa l’associazione concessionaria dei luoghi è Il Condominio Aps.

Per il programma consultare la pagina Facebook della manifestazione: www.facebook.com/forteantenne

Il programma potrebbe subire variazioni.


FREE ENTRY
Il #ForteAntenne è uno spazio libero (Safe Space)
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

📌 Forte Monte Antenne, via del Forte Antenne 12, Roma