I due chitarristi hanno modo di conoscersi presso il seminario “Tuscia Jazz” e, a distanza di alcuni anni, cominciano a collaborare con l’idea di sviluppare un progetto basato sul duo di chitarra.
La loro ricerca musicale verte su materiale originale, scritto singolarmente dai due componenti, o scritto a quattro mani, e sul riadattamento di brani della tradizione jazzistica e di brani moderni.
La musica da loro proposta è fortemente incentrata sull’improvvisazione, con l’obiettivo di personalizzare e adattare i brani all’interessante combinazione di due chitarre, elettriche e acustiche.
Edoardo Liberati e Federico Bosio hanno in progetto di incidere il loro primo disco.
Accomunati dall’interesse verso la musica di Pat Metheny, i due musicisti cercheranno di rendere lui omaggio, riadattando suoi brani originali e standard jazz da lui resi celebri.
1
Biografia Federico Bosio:
Inizia con la chitarra classica all’età di 10 anni, poi, influenzato da gruppi come Beatles, Pink Floyd, Beach Boys e AC/DC passa al rock e infine approda al jazz.
In questo periodo inizia a conoscere i grandi del jazz tra i quali Miles Davis, Thelonious Monk, Pat Metheny.
Si laurea a Siena Jazz nel 2017 e frequenta numerosi seminari estivi tra i quali Tuscia in Jazz, Siena Jazz, Fara Music, Merano Jazz.
Dal 2012 insegna chitarra e teoria musicale presso la scuola UpDoo Corsi di Musica, sia in presenza sia online.
.
Biografia Edoardo Liberati : 🎸
concerti-jazz-roma-29-marzo-2023-omaggio-a-pat-metheny-edoardo-liberati
Nato a Roma nel 1993, Edoardo vanta una grande esperienza in qualità di band leader e sideman, principalmente in ambito Jazz, ma spaziando anche in altri generi.
Ha conseguito il diploma presso il conservatorio di Rotterdam (Codarts), per poi seguire e completare il percorso di laurea magistrale presso “Siena Jazz
Ha svolto tour in vari paesi d’Europa tra i quali: Belgio, Olanda, Francia, Lussemburgo.
Ha pubblicato, con musica originale da lui composta e arrangiata, un EP (“Upside Down” nel 2017), due CD (“Countertime” nel 2019 e “Everyday Life” nel 2022).
Ha partecipato a numerosi workshop in Italia e all’estero, sotto la guida di musicisti come: Jonathan Kreisberg, Peter Bernstein, Nate Wood, Jason Lindner, Maria Schneider, Donny McCaslin.

Vincitore del concorso olandese “Erasmus Jazz Prijs”, è stato finalista del “Jazz Guitar Award”, selezionato come uno tra i migliori sedici chitarristi d’Italia, ed anche finalista del concorso “Lazio Sound”, indetto dalla regione Lazio.“

———————–
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢:
ℹ️
Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE
💶
🔴 Ingresso €25 con consumazione compresa nel prezzo.
🔴 Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.
————————-
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜:
☎️ 06 57284 458
📲 Whatsapp +39 379 1360278
📥 prenotazioni@elegancecafe.it
💻 https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub