Trascorri il Ponte del 25 aprile all’insegna della sostenibilità e della biodiversità! Vieni a scoprire il ruolo vitale che le foreste svolgono per le persone e il pianeta presso la Global Library of Trees and Flowers – FAO Park.

Mercoledì 24 aprile, alle ore 9.30, non perderti l’inaugurazione di un nuovo percorso educativo nel cuore di Villa Doria Pamphilj a Roma. Questo evento speciale vedrà la partecipazione del Direttore Generale della FAO, di ministri e altri ospiti di alto livello, nonché dei partner che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto.

Immergiti nella bellezza del FAO Park esplorando 7 diverse aree alberate, ognuna rappresentante paesaggi geografici differenti in tutto il mondo. Nel corso dell’evento, che prevederà anche un’attività di piantumazione di alberi, avrai la possibilità di interagire e partecipare a visite guidate condotte da esperti di scienze forestali e di comunicazione per esplorare il significato delle sette aree geografiche del parco.

Scansionando i codici QR sui totem e sulle panchine del parco, potrai inoltre accedere alla web app del FAO Park, disponibile in italiano e inglese. Lascia che la Natura sia la tua maestra e parti per un viaggio per conoscere il ruolo vitale che gli alberi e le foreste svolgono per l’uomo e per il pianeta.

Organizza la tua visita al parco: è facilmente raggiungibile da Via Leone XIII, all’altezza di Largo Martin Luther King, in auto e con gli autobus 180F, 31, 791, 982 ed H.

Se non riesci a visitare il parco di persona, dai un’occhiata alla nuova web app del FAO Park online: https://www.fao-park.org/

Scopri di più sul sito web: https://www.fao.org/fao-italy/projects/park/it