“Hey Bess, guarda Bernard come batte quelle posate!”, diceva Robert Rich a sua moglie mentre cenavano in un ristorante del Downtown. Eh sì, Robert era il papà, inconsapevole all’epoca, di quello che a detta di tutta la comunità musicale mondiale è considerato il più grande batterista di tutti i tempi: Bernard Rich detto Buddy. A distanza di diversi decenni, ancora oggi Buddy Rich è considerato il più grande batterista di tutti i tempi, colui che ha rivoluzionato la batteria moderna. Tutti i più grandi batteristi riconoscono la sua influenza. Negli anni ‘60 Buddy formò quella che diverrà il punto di riferimento delle grandi formazioni jazz a venire. Dopo Errol Garner, Duke Ellington, Count Basie e Stan Kenton, la Buddy Rich Big Band è stata la formazione con i suoi arrangiamenti e le infuocate session registrate dal vivo .
La Buddy’s Place Big Band riprende l’eredità lasciata dagli arrangiamenti originali dei membri della big band di Rich e ripropone in maniera fedele e creativa la musica piena di energia di quell’epoca.
Sotto la direzione del Maestro Tiziano Liburdi e la coordinazione del fondatore e batterista Fabio Balducci, è possibile rivivere i grandi concerti al Caesar Palace di Las Vegas o le incredibili esibizioni al Buddy’s Place, il locale sulla 2nd Avenue di New York di proprietà di Buddy e che da anche il nome alla Big Band.

COTTON CLUB
via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste) 00198 ROMA
info e prenotazioni
349.0709468