Svolta a Roma: arriva finalmente l’autobus che collega la metro B Laurentina con l’aeroporto di Ciampino

Avete prenotato un volo ma non sapete come arrivare a Ciampino? Non volete pagare un taxi o il parcheggio dell'aeroporto? […]

Avete prenotato un volo ma non sapete come arrivare a Ciampino? Non volete pagare un taxi o il parcheggio dell'aeroporto? Da oggi l'Atac ha trovato una soluzione: 

Finalmente l'Agenzia del Trasporto Autoferrotranviario del Comune di Roma ha istituito un mezzo di trasporto che collega la metro B all'aeroporto di Ciampino.

Il 720 è infatti un autobus circolare, sulle strade dal 18 settembre 2017, che permette ai viaggiatori di usufruire di un servizio pubblico per raggiungere il sopracitato aeroporto – allo stallo N°4 dell'area bus – dalla stazione di Laurentina e viceversa.

Il costo è quello di un normale autobus – 1,50 euro – e il percorso prevede 22 fermate attraverso via di Vigna Murata, via Ardeatina e via di Fioranello.

La frequenza sarà di 20 minuti e BIT – Biglietto Integrato a Tempo – potrà essere direttamente acquistato, da turisti e non, al Punto di Informazione Turistica (PIT) a Ciampino.

Verrà inoltre distribuita in tutti i PIT di Roma una mappa personalizzata che verrà distribuita gratuitamente.

Ora non vi resta che partire!