St. Vincent in tour a Roma: Villa Ada 8 Luglio

Foto
ST. VINCENT a Roma: Villa Ada l'8 Luglio Tra i tanti nomi delle kermesse musicale “Roma incontra il mondo 2015”, che si svolgerà a Roma […]
-
St. Vincent in tour a Roma: Villa Ada 8 Luglio

ST. VINCENT a Roma: Villa Ada l'8 Luglio

Tra i tanti nomi delle kermesse musicale “Roma incontra il mondo 2015”, che si svolgerà a Roma presso Villa Ada, c’è anche quello di St. Vincent.

L’artista statunitense salirà sul palco di Villa Ada mercoledì 8 luglio. Annie Clark, in arte appunto St. Vincent, inizia la sua carriera presentandosi al pubblico nel 2007 con la pubblicazione del primo album dal titolo Marry Me e passo dopo passo, St Vincent assume notorietà agli occhi della critica iniziando la sua ascesa al successo.

Quando rilascia il singolo Cheerleader, St. Vincent cavalca l'onda anche se molti consensi derivano dalle sue due ultime produzioni: Love this Giant e St. Vincent. Complice di questo successo è anche la collaborazione con David Byrne, ex Talking Heads, con il quale ha composto interamente il terzo album Love this Giant. Ad anticipare la collaborazione era stato il singolo Who, firmato appunto Byrne – St. Vincent, accompagnato dal surreale video in bianco e nero. I due continuano la collaborazione pubblicando l’EP Brass Tactics contenente, tra le altre canzoni, anche brani esclusi da Love This Giant.

La musica di St. Vincent unisce sentimenti e razionalità ed è nota per l'uso di un'ampia varietà di arrangiamenti e di strumenti che lei stessa suona come chitarra, basso, pianoforte e organo.

Annie non rientra nei canoni classici: non è interessata al conformarsi e ad confondersi nel mondo pop. I suoi testi polisemici, descritti come un mix di felicità e follia, accompagnano sonorità che spaziano da un rock alternativo e a tratti cantautorale a un pop con incursioni elettroniche e orchestrali.

 

 

Guarda la photogallery
St. Vincent in tour a Roma: Villa Ada 8 Luglio
St. Vincent in tour a Roma: Villa Ada 8 Luglio
St. Vincent