Nella giornata di martedì 29 dicembre, fermo restando il blocco dei veicoli più inquinanti, non potranno circolare le auto e le moto con l’ultima cifra della targa pari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

QUAL E' LA FASCIA VERDE? LEGGI QUI

Nelle stesse date resta fermo il divieto per i veicoli più inquinanti Euro 0, Euro 1 e diesel Euro 2 nonché per i ciclomotori e motoveicoli Euro 0 e Euro 1, in vigore anche domenica 27 dicembre. E’ stato, inoltre, stabilito che sull’intero territorio comunale la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi il valore massimo di 18 gradi (ad eccezione di ospedali, cliniche, scuole e assimilabili) e, in concomitanza con il provvedimento di divieto a targhe alterne, venga ridotto da 12 a 8 il numero di ore di funzionamento degli impianti termici."

Si ricorda che  dal 15 dicembre è diventato permanente il divieto di circolazione  degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro 1 (cd Euro 0), mentre gli autoveicoli appartenenti alle categorie Euro 1 benzina e disel e Euro 2 disel è stato disposto il blocco dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016.

Il divieto è in vigore nelle giornate dal lunedì al venerdì, con l’esclusione del sabato e della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali, salvo situazioni emergenziali.