Roma Regali di Natale: le gustose box natalizie sono tutte da scoprire!

A corto di idee per questo Natale 2021? Niente paura le box natalizie sono la soluzione ideale per soddisfare tutti i “palati”.Ecco le proposte ‘romane’ […]
- - Ultimo aggiornamento
Roma Regali di Natale: le gustose box natalizie sono tutte da scoprire!

A corto di idee per questo Natale 2021? Niente paura le box natalizie sono la soluzione ideale per soddisfare tutti i “palati”.
Ecco le proposte ‘romane’ da cui lasciarsi tentare

LE BOX NATALIZIE 

5e28 GARBATELLA: BOX DI NATALE LIMITED EDITION
In occasione delle festività natalizie, 5e28 Garbatella – ristorante nato dopo quello di San Giovanni a Roma da un’idea di Giorgio Calligaris, Marco Ciampicacigli, Lorenzo De Gasperis, Gianluca Grasso e Andrea Pietropaolo – proporrà una box “limited edition” (in versione delivery o take away). La box per quattro persone conterrà 1 kg di tortellini fatti in casa, il brodo di gallina (sottovuoto) dell’azienda Pulicaro, i salumi di Re Norcino, i biscotti cookies cacao e uvetta preparati in casa e una bottiglia di spumante. Il prezzo di ciascuna box è di 50 euro, spese di consegna incluse.
Per ordinare la box contattare direttamente il ristorante al numero: 329 2665213
Il 24, 25 e 26 dicembre il ristorante resterà chiuso

CONTATTI
5 e 28 Garbatella
Via Costantino,34 – Roma
Telefono: 329 2665213
Email: farinaetradizione@528roma.com
www.528roma.com

FARMER’S MARKET “FORO CONTADINO”: I CESTI ECO FRIENDLY CON LE ECCELLENZE LAZIALI DIRETTAMENTE A CASA
In vista del Natale, il Foro Contadino, farmer’s market di Piazza Bortolo Belotti, nel quartiere Nuovo Salario a Roma, ha lanciato la sua proposta di cesti natalizi, dal packaging ecosostenibile, dedicati alla storia romana e contenenti prodotti naturali del territorio. L’iniziativa, supportata dall’ARSIAL, da sempre attenta ai mercati locali e a km zero, vede diverse aziende coinvolte: Torpedino per il pomodoro pelato Mafalda mentre Nerone Pesce fornirà le ostriche, l’olio evo sarà di Cervo Rampante, i formaggi e i salumi di Tenuta il Radichino dei Fratelli Pira. Le birre artigianali sono quelle di Eternal City Brewing, Pallavicini invece firma un Passito di Malvasia Puntinata. Immancabile il panettone di Ethica Food. E ancora: la pasta Girolomoni, le ciambelline dei Sapori della Sabina Romana, il Pecorino Dop di Cibaria, infine le uova di Galline Felici e composte di Gastronomia Neroni. Durante le settimane che precedono le festività di fine anno, all’interno del mercato verrà allestito un box ad hoc per la vendita dei cesti, che saranno disponibili anche sullo shop online. I prezzi delle composizioni andranno da un minimo di 20 a un massimo di 100 euro.
 
LO SHOP ONLINE DEL FORO
Tutti i cesti di Natale sono disponibili sul sito https://forocontadino.it dove è anche possibile ordinare la spesa online, per riceverla comodamente a casa. Le consegne sono effettuate direttamente senza intermediari e solo nei giorni di apertura del mercato, per garantire la massima freschezza dei prodotti. Il servizio è garantito per la città di Roma e tutta la sua provincia. 
 
ORARIO FORO CONTADINO: 
Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 14.00
 
CONTATTI
Foro Contadino
Piazza Bortolo Belotti – 00139 Roma
Shop online: https://forocontadino.it

MR DOYLE CHRISTMAS BOX LIMITED EDITION: IL VERO SMOKE BBQ A CASA TUA 
La Christmas Box di Mr Doyle in edizione limitata è un regalo originale e gustoso che contiene una selezione dei migliori prodotti Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue. La gift box è composta da Pork Belly (200 gr), Pork Ribs (300 gr), Pulled Pork (200 gr), Pulled Beef (200 gr). Prodotti sottovuoto, pronti in pochi minuti al microonde oppure in forno o in padella.
La Christmas Box si può acquistare on line sul sito www.mrdoyle.it oppure direttamente al ristorante all’interno de L’Orto Romano (Costo Box euro 36,00).
L’unicità di Mr Doyle è il metodo di lavorazione e cottura delle carni affinato in anni di esperienza, a partire da un viaggio negli Stati Uniti durato ben due anni, in cui sono state percorse le “strade del barbecue” e incontrato i migliori Pit Master americani per rubare i loro segreti. È dagli Stati Uniti che arrivano anche gli affumicatori professionali utilizzati da Mr Doyle per cotture che vanno dalle 6 alle 12 ore, in perfetto stile low&slow, ovvero con fuoco basso e lento per favorire una cottura omogenea. L’affumicatura avviene inoltre con legni naturali di quercia non trattati, come da tradizione americana. 
 
Il tocco italiano non manca, nella scelta dei profumi che compongono il rub, ovvero il mix di spezie dalla ricetta segreta, che dà un sapore inconfondibile alla carne, aggiungendo una nota mediterranea. Ma soprattutto nella scelta delle carni: Mr Doyle seleziona le migliori carni dagli allevamenti e macelli rigorosamente italiani.
 
Il BBQ Restaurant di Mr Doyle ha aperto le porte a fine novembre all’interno del progetto più ampio: L’Orto Romano. Uno spazio multifunzionale e un hub culturale che nasce con l’obiettivo di restituire al pubblico un luogo di Roma sconosciuto ai più. L’Orto Romano è una location contemporanea che mostra come sia possibile integrare in modo costante e intelligente la presenza del verde nella dimensione quotidiana, privata e pubblica. Per questo sarà disponibile ad ospitare eventi privati, momenti culturali, di business e di formazione.
Tra i partner del progetto c’è la vicina La Fattorietta, che è anche fattoria didattica e organizza laboratori creativi per i più piccoli, compresi quelli dedicati al cibo.
 
ORARI:
Mr Doyle
Aperto dal martedì alla domenica
dalle 19:00 alle 24:00
Aperto la domenica per il brunch dalle 12:00 alle 14:00
Chiuso il lunedì
 
CONTATTI:
Indirizzo Vicolo del Gelsomino, 68 
(traversa Via Gregorio VII) – 00165 Roma
Contatti 349 0034779 
restaurant@mrdoyle.it 
www.mrdoyle.it
Social: 
https://it-it.facebook.com/MrDoyleItalia/
https://www.instagram.com/mrdoylebbq/
Parcheggio: su Gregorio VII oppure su Largo Cardinal Clementi Micara

PASTIFICIO SECONDI: REGALA IL MENU DELLE PASTE DI NATALE | DELIVERY E TAKE AWAY
Per le feste natalizie il Pastificio Secondi ha realizzato un menu di paste che racchiude le specialità tipiche del Natale e le ultime novità realizzate dal laboratorio del Maestro Mauro Secondi. Tra queste la nuova linea di pasta preparata con grani antichi e sperimentali: Pierciasacchi nel formato Tonnarelli, Mazì nel formato Conchiglie, Khorasan nel formato Sedanini rigati. Non mancano i grandi classici come le Lasagne disponibili con la carne, il pesce, le verdure, una vasta scelta in grado di soddisfare tutti i gusti come anche i Cannelloni. Da non perdere gli Strudel salati, i Ravioli a base di ricotta e il 33 gr , il raviolo a forma di sole dal peso di 33 gr creato da Mauro Secondi per festeggiare i trentatré anni di attività del Pastificio. Sono ripieni di un unico ingrediente gli Assoluti, ravioli di cavolfiore o di cipolla rossa. Completano il menu le Crepes e le altre Paste ripiene di carne come gli agnolotti, i tortelloni, l’ombelico di Venere, i cappelletti e tanto altro ancora.  
 
LA DISPENSA SECONDI | DELIVERY E TAKE AWAY
 
Oltre il menu delle paste, presso il Pastificio Secondi è possibile ordinare anche le proposte della Dispensa che comprende specialità gastronomiche come l’Arrosto al burro e lo Scrigno di Venere (torta di pasta brisè ripiena di ombelico di venere, ragu e besciamella) e un vasto assortimento di salse, sughi e brodi freschi e pronti all’uso. Fanno parte della Dispensa Secondi anche una selezione natalizia di Dolci: torrone, pan pepato, babà in vaso cottura, biscotti al cioccolato fondente, allo zenzero e cannella, alle castagne e miele e i cantucci alle mandorle. 
 
Per gli ordini – da effettuare entro il 18 dicembre 2021 – è possibile inviare una mail a: info@pastificiosecondi.it oppure chiamare ai numeri 06 2328831/338.3305755. È possibile ritirare l’ordine presso il laboratorio di via della Alzavole n.47/49 o riceverlo a domicilio su Roma ( spesa di consegna: 3,00 euro).
 
CONTATTI
Pastificio Secondi s.r.l. – Via delle Alzavole 47/49 – Roma 
Tel: +39 o6 23288319
Mobile: +39 3383305755
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!