Roberto Fico sull’autobus a Roma, scoppia l’ironia sui social

Foto
Il neo-presidente della Camera Roberto Fico si è subito messo al lavoro e, per il suo primo giorno sullo scranno più alto di Montecitorio, ha deciso di viaggiare in autobus per raggiungere il suo ufficio… Tuttavia, il web ha subito colto al balzo il gesto del politico del Movimento 5 Stelle, prendendolo di mira con un hashtag esilarante e di sicuro effetto... Ecco qual è
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il neo-presidente della Camera Roberto Fico si è subito messo al lavoro e, per il suo primo giorno sullo scranno più alto di Montecitorio, ha deciso di viaggiare in autobus…

Roberto Fico in autobus: ecco il primo giorno di lavoro del nuovo Presidente della Camera

Il rappresentante del Movimento 5 Stelle, ormai terza carica dello Stato, è giunto alla Stazione di Roma Termini e ha poi raggiunto il suo ufficio tramite i mezzi pubblici. E, nel tragitto, è stato immortalato da qualche flash…

Non c’è niente di male nel fatto che il Presidente della Camera viaggi in autobus come un comune mortale. Quello che però suona sospetto al web è il fatto che Fico si sia fatto accompagnare da alcuni fotografi, postando prontamente l’immagine sui social network…

Per Roberto Fico autobus per andare al lavoro, ma il web scatena la sua ironia

Qualcuno ironizza dicendo che il Presidente, pur avendo fatto un gesto alternativo, è comunque un privilegiato solo per il fatto di essere riuscito a prendere un autobus a Roma… Mentre qualcun altro si chiede perché quando vado in autobus io non c’ho nessuno che mi fa le foto finte spontanee?

Inoltre, un dato curioso riguarda l’anno 2017, quando l’allora ‘semplice deputato’ Roberto Fico aveva preso il bus soltanto 15 volte, preferendo nettamente il taxi. A parlare sono infatti le spese di rendicontazione tanto care ai grillini. E infatti c’è chi si chiede che “se questo viaggia da sempre con i mezzi pubblici, com’è che in un anno si è fatto rimborsare 15.000€ di taxi?”

Intanto, su Twitter è esploso l’hashtag #RobertoFicoSantoSubito, nel quale il Presidente della Camera viene preso di mira, attribuendogli una serie di improbabili gesta. C’è chi afferma che Stamani hanno visto Fico che mungeva una mucca per portare il latte al bar in cui aveva ordinato un cappuccino”.

Oppure, ancora, “Fico non cracca Spotify. Ascolta solo le pubblicità“, “si porta la sedia da casa per non rubare il posto alle vecchiette sull’autobus” o che riuscirà addirittura a resuscitare “tutti i congiuntivi uccisi da Di Maio“…

Infine, però, non manca chi gli chiede un vero e proprio miracolo: riparare finalmente le buche di Roma!

cinema-days-2019-roma
Guarda la photogallery
Roberto Fico va in bus alla Camera
Roberto Fico va in bus alla Camera dei deputati
Roberto Fico in autobus
Un tweet ironico su Roberto Fico
+5