Il Panettone artigianale, goloso e ‘salutare’: Pasticceria De Santis Santa Croce

Foto
PASTICCERIA DE SANTIS, LA LINEA ARTIGIANALE NATALIZIA E IL PANETTONE VEGANO A Natale, il laboratorio artigianale di De Santis Santa Croce è particolarmente operoso, perché […]
-

PASTICCERIA DE SANTIS, LA LINEA ARTIGIANALE NATALIZIA E IL PANETTONE VEGANO

A Natale, il laboratorio artigianale di De Santis Santa Croce è particolarmente operoso, perché sotto le feste non si può rinunciare a coccolarsi con un tradizionale panettone o pandoro artigianale, fatto a mano e come vuole la ricetta tradizionale.

Quest’anno, poi, la linea tradizionale natalizia si è arricchita di una golosa e salutare novità: il panettone vegano.

A Roma, De Santis Santa Croce rappresenta, da oltre 100 anni, l’eccellenza della pasticceria, grazie alle materie prime selezionate con cura, alla lavorazione tradizionale, alla lunga lievitazione naturale e alla lavorazione dell’impasto continua, almeno ogni 6 ore, per esprimere al meglio la sua sofficità.

Oltre ai classici panettoni, con o senza canditi, e ai pandori, è possibile ordinare golose varianti per tutti i gusti: ai frutti rossi, al cioccolato 72% cacao, cioccolato e arancia, cioccolato e pera.

Per i più attenti alle proprietà nutrizionali, anche il panettone integrale ai cereali (semi di lino, semi di zucca, semi di papavero, sesamo e farro), mentre per i clienti vegani o con intolleranze alimentari, quest’anno, la storica pasticceria ha pensato anche ad una golosa e salutare novità: il panettone vegano, senza latte, uova, burro o qualsiasi altro ingrediente di derivazione animale.

I prodotti della linea artigianale natalizia di De Santis Santa Croce sono anche un’ottima idea regalo. Sapete perché? Per almeno due ragioni: pur essendo prodotti artigianali, fatti a mano come vuole la tradizione, hanno un prezzo speciale (dai 18 ai 24 euro a seconda della varietà di panettone e pandoro a scelta) e, poi, sono belli, racchiusi nella scatola regalo dal sapore vintage, a marchio De Santis Santa Croce, perfetta per adornare la tavola o arricchire con eleganza i regali sotto l’albero

PASTICCERIA DE SANTIS SANTACROCE, TORRONI ARTIGIANALI

La linea artigianale natalizia prevede anche deliziosi torroni artigianali, da far scrocchiare sotto i denti: il torrone scuro con nocciola e gianduia o la versione bianca, con mandorle, pistacchio e una punta di miele.

Imperdibili, per grandi e piccini, le scorze di arancia candite e glassate a mano, perfette da gustare a fine pasto e per dare un tocco colorato e goloso alle vostre tavole in festa.

IL BRUNCH DEL SABATO E LE SERATE DEGUSTAZIONE

Tante sono le serate degustazione e gli aperitivi a tema con cui De Santis Santa Croce sa deliziare il palato dei suoi ospiti. Dell’aperitivo con specialità di mare alla serata di degustazione a base di tartufo o funghi porcini: quasi ogni mese, in base alle stagionalità e alla freschezza degli ingredienti scelti, i cuochi di De Santis Santa Croce creano un percorso di gusto per trascorrere una serata speciale.

Ma non ci sono solo eventi di degustazione: ogni giorno è goloso in Via Santa Croce in Gerusalemme! Colazione, pranzo, aperitivo, brunch… Una proposta che cambia con il passare delle ore, accompagnando i clienti in ogni fase della giornata, ma con un’unica impronta: l’artigianalità, la produzione propria di prodotti straordinari, genuini, realizzati nel rispetto delle materie prime, ispirati dalla tradizione e dall’amore per la cucina e la pasticceria di qualità.

Dalla colazione – fragrante, farcita con le creme più golose e appena sfornata, su cui troneggiano gli sfogliatissimi cornetti preparati seguendo l’antica ricetta di nonno Sergio -, all’aperitivo con taglieri di rustici e sfizietti nostrani artigianali, caponatina di melanzane, cous cous, bottoncini salati, pizzette rustiche, muffin salati, mandorle tostate e cestini di chips handmade.

E, dopo una lunga settimana di lavoro e impegni, il sabato arriva con i suoi due must: relax e coccole. S-brunch di De Santis Santacroce risponde proprio a queste due esigenze, proponendosi come la giusta via di mezza tra una ricca colazione e un pranzo goloso, disteso e rigenerante: piatti freddi e caldi, sfiziosità artigianali, salumi e formaggi dop e igp, lasagne, quiche lorraine, insalate di farro, verdure grigliate, frittini e tante altre golosità e preparazioni, appena sfornate dal nostro laboratorio artigianale.
Un piatto, riempito a scelta con le proposte dell’ampio buffet, costa solo 7 euro (il secondo piatto combinato avrà un costo di 5 euro) escluse bevande e dolci

Tutti i sabato, accanto alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, potete accomodarvi sulle belle sedie in faggio anni ’50 della sala interna o nell’ampio dehor, fruibile 12 mesi l’anno, e lasciatevi ispirare dal ricchissimo buffet: piatti freddi e caldi, sfiziosità artigianali, salumi e formaggi dop e igp, lasagne, quiche lorraine, insalate di farro, verdure grigliate, frittini e tante altre golosità e preparazioni, appena sfornate dal nostro laboratorio artigianale.

Un piatto, riempito a scelta con le proposte dell’ampio buffet, costa solo 7 euro (il secondo piatto combinato avrà un costo di 5 euro) escluse bevande e dolci.

 

DE SANTIS SANTACROCE CURIOSITA’ SUL ‘TEMPIO DEI SAPORI BUONI DI ROMA’

De Santis Santa Croce è, da oltre 100 anni, il tempio dei sapori buoni di Roma, dove passato e presente si fondono in un affascinante equilibrio.

Federico, Davide e Stefano hanno ereditato l’esperienza e le antiche ricette di nonno Sergio e, portando avanti la tradizione familiare, accompagnano gli ospiti in un intenso viaggio di gusto, tra artigianalità, sapori antichi e moderne rivisitazioni, con un’accurata selezione delle materie prime più genuine.

Un lungo bancone su cui degustare il pregiato caffè torrefatto a legna, vetrine ricche di leccornie, alzatine di cristallo che trattengono i fragranti profumi di torte e crostate appena sfornate, e, tutt’intorno, un’atmosfera sospesa nel tempo, dal gusto vintage con tocchi di modernità.

A catturare l’occhio di chi entra, un luminoso finestrone ad arco da cui si intravede i forni e il lavoro dei maestri pasticceri e dei cuochi al lavoro.

Colazione, pranzo, aperitivo, brunch del sabato… La proposta di De Santis Santa Croce non si limita alla pasticceria, ma cambia con il passare delle ore, accompagnando i clienti in ogni fase della giornata. L’impronta, però, è sempre la stessa: l’artigianalità, con la produzione propria di prodotti straordinari, realizzati nel rispetto delle materie prime, ispirati dalla tradizione e dall’amore per la cucina e la pasticceria di qualità.

Contatti

De Santis Santa Croce

Via di Santa Croce in Gerusalemme 17/21 – 00185, Roma

+39 06 70301912

www.desantissantacroce.it

info@desantissantacroce.it

https://www.facebook.com/DeSantisSantacroce

Guarda la photogallery
Pasticceria De Santis Santa Croce: il più soffice panettone artiginale a Roma
Pasticceria De Santis Santa Croce: il più soffice panettone artiginale a Roma
Pasticceria De Santis Santa Croce: il più soffice panettone artiginale a Roma
Pasticceria De Santis Santa Croce: il più soffice panettone artiginale a Roma
+14