Natale a Roma, a Piazza Navona tornano l’albero di Natale e il mercatino: le novità di quest’anno

Piazza Navona è pronta ad ospitare Babbo Natale, la Befana e tanti turisti per le feste: tutti i dettagli sull'evento
- - Ultimo aggiornamento
loading

Molti paesi iniziano a prepararsi per accogliere visitatori provenienti da ogni parte del mondo per godere della magia del Natale e della tradizione del posto. A Roma si respira già l’atmosfera natalizia e dopo due anni, Piazza Navona torna ad accogliere turisti, Babbo Natale e la Befana.

Dal 1 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, non perdete l’occasione di farvi un giro in uno dei posti più belli della Capitale, ecco cosa vi attende.

LEGGI ANCHE: — A Roma si nasconde la casa più piccola del mondo, ecco quanto è grande

Mercatini di Natale

Piazza Navona, tutti i dettagli sul periodo natalizio

Come da tradizione, Piazza Navona proporrà per il periodo natalizio bancarelle con le tipiche delizie gastronomiche, gli addobbi e gli immancabili presepi, giocattoli per i bambini, artigianato e ancora stand con libri, stampe per grandi e piccoli.

“Torna la tradizione, mi ero presa l’impegno un anno fa quando eravamo tutti insieme – ha raccontato Monica Lucarelli, assessora Attività produttive di Roma alla giornalista Rossella Santilli per il servizio in onda su Buongiorno Regione Lazioe volevamo la piazza di nuovo piena con bei prodotti”.

L’assessora ha poi aggiunto che in questo ultimo anno è stato aperto un bando per l’organizzazione dell’evento, dedicato soprattutto per i giovani e le donne.

Non mancheranno all’appello Babbo Natale e la Befana, pronti a scattare qualche selfie con chi lo vorrà e a ricevere letterine da parte dei bambini. E non è finita qui, sarà allestito anche un teatrino di burattini sia per gli adulti che per i piccoli.

Faranno da cornice a questa meravigliosa festa tanti addobbi in giro per la piazza e un albero maestoso al centro che farà compagnia a tutti i passanti e ai commercianti. Comincia per tutti un nuovo capitolo, dopo anni in standby, con la speranza che questo sia solo l’inizio.

FOTO: SHUTTERSTOCK

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!