Natale 2019: i migliori spettacoli a Roma da poter regalare

A Natale, perché non sorprendere amici e parenti donando l’emozione di assistere a uno dei tanti spettacoli in programma a Roma? Ecco qualche idea tra magia, comicità e musica.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Stanchi di dover girare per negozi alla ricerca del regalo giusto? Provate a sorprendere amici e parenti con magia e divertimento. Come? Regalando per Natale un biglietto per assistere a uno dei tanti spettacoli in scena a Roma. Un dono diverso dal solito da mettere sotto l’albero e magari – perché no? – da condividere insieme. Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere nella capitale nei prossimi mesi.

Spettacoli a Roma da regalare per Natale: Supermagic al Teatro Olimpico

Tra gli spettacoli in programma prossimamente a Roma da poter regalare per questo Natale, non si può ignorare Supermagic-Illusioni. In scena, al Teatro Olimpico dal 30 gennaio al 9 febbraio prossimi, sono riuniti prestigiatori, manipolatori ed illusionisti provenienti da tutto il mondo.

BIGLIETTI SUPERMAGIC 2020, super sconto FUNWEEK, acquista ora >

Un variegato gruppo di artisti pronti a conquistare spettatori di ogni età con i loro spettacolari numeri. Due ore di incredibili performance per uno show che accompagnerà il pubblico in un sorprendente viaggio tra realtà e fantasia.

Se volete scoprire fino a che punto può spingersi l’immaginazione, regalate (o regalatevi) un biglietto di questo strabiliante spettacolo.

Edoardo Leo in ‘Ti racconto una storia’ all’Auditorium della Conciliazione

“Ti racconto una storia” è uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.

In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo…) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Biglietti su TicketOne per Edoardo Leo 27 Dicembre
Biglietti su TicketOne per Edoardo Leo 28 Dicembre

ven, 27/12/19, 21.00
sab, 28/12/19 21.00

Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4,
00193 ROMA

Fine d’anno con Harry Potter o Gigi Proietti?

Negli ultimi giorni dell’anno, l’Auditorium Parco della Musica di Roma offre due spettacoli davvero imperdibili da godere subito dopo il Natale. Domenica 29 dicembre alle 20.00 e lunedì 30 dicembre alle 15.00 e alle 20.00, nella Sala Santa Cecilia, l’Orchestra Italiana del Cinema diretta da Timothy Henty presenta Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in Concerto.

Un evento straordinario che permetterà di seguire il terzo capitolo della celebre saga di J.K. Rowiling ascoltando la colonna sonora del film dal vivo. Così, mentre la pellicola – con dialoghi in italiano – verrà proiettata su uno schermo di oltre 12 metri in alta definizione, la formazione di oltre 120 musicisti tra orchestra e coro, accompagnerà ogni scena in perfetta sincronia.

La sera di San Silvestro, invece, nella stessa sala alle 21.30, torna in scena il grande Gigi Proietti che con i suoi Cavalli di Battaglia, ripropone il suo fortunato repertorio, spaziando dalla comicità al dramma, dalla poesia al canto. Ad accompagnare l’artista, un’orchestra di 25 elementi, un corpo di ballo, gli attori del suo laboratorio e le figlie, Susanna e Carlotta.

Buon 2020 con Arturo Brachetti e in primavera il Cirque du Soleil

Pochi artisti sono capaci di tenere la scena da soli e Arturo Brachetti è tra questi. Dal 10 gennaio 2020, al Teatro Sistina, il leggendario trasformista si esibisce in un coinvolgente one man show: SOLO, the Legend of quick-change. Lo spettacolo racconta tante storie che ripercorrono la vita privata e artistica di Brachetti che stupirà con le sue trasformazioni – oltre 60 i personaggi previsti – ma anche con altre sue doti artistiche. Non mancheranno le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, ma anche la sand painting e il raggio laser.

Infine, ma non certo per importanza, tra gli spettacoli a Roma da regalare per Natale come non considerare di mettere sotto l’albero un biglietto per entrare nel magico mondo del Cirque du Soleil? Il celebre circo canadese sarà nella capitale dal prossimo 1 aprile 2020 Grand Chapiteau di Tor di Quinto con Totem, un nuovo coinvolgente show che promette di far viaggiare nel tempo. Un coinvolgente racconto della storia dell’umanità dalle origini ad oggi affidato a un eccellente cast di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti, immersi in un mondo di immagini e proiezioni realizzate grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping.