Apertura straordinaria notturna dei Musei Vaticani: anche per il 2019 si conferma l’iniziativa tanto attesa dai romani e i turisti presenti in città. Ecco tutte le informazioni utili per visitare di sera i Musei Vaticani

loading

Anche quest’anno torna l’apertura straordinaria serale dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Un’occasione imperdibile per godere della bellezza di questo luogo ricco di arte, storia e cultura in notturna, lontano dal tradizionale circuito turistico. Ecco tutte le informazioni per trascorrere delle serate davvero uniche all’interno degli spazi museali che aprono al pubblico in orari e con eventi insoliti.

Apertura serale Musei Vaticani e Cappella Sistina: quando andare e cosa vedere

Per il decimo anno consecutivo, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina restano aperti dopo il tramonto ogni venerdì sera fino al 25 ottobre prossimo. Tra le mura di questo luogo carico di suggestioni, si potrà assistere a una vera e propria rassegna musicale che ogni settimana propone concerti dal vivo di musica classica, jazz o popolare.

LEGGI ANCHE>> La visita dei Musei Vaticani termina con una verra chicca che non bisogna assolutamente perdere

Le esibizioni si svolgeranno nel Cortile della Pigna e tra le celebri sculture greche e romane del Museo Gregoriano Profano: arte e musica in connubio spettacolare da poter arricchire anche con un momento più leggero dedicato a un delizioso Happy Hour.

Gli orari di apertura al pubblico in notturna? Dalle 19 alle 23 con ultimo ingresso alle 21.30.

Apertura serale Musei Vaticani e Cappella Sistina: costi e agevolazioni

Ogni venerdì sera, sono due gli spettacoli musicali previsti con inizio alle ore 20 e della durata di un’ora ciascuno. Per assistere agli eventi è obbligatoria la prenotazione online anche se il posto a sedere non è numerato e non può essere riservato in anticipo.

Il biglietto per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina in notturna costa 21 euro e comprende sia la visita libera degli spazi museali che il concerto. I ragazzi tra 6 e 18 anni pagano un biglietto ridotto pari a 12 euro.

Sono previste, inoltre, agevolazioni per i possessori della Metrebus Card e della èRoma Card: in virtù dell’accordo con l’ATAC, tali utenti hanno diritto ad acquistare il titolo di accesso senza obbligo di prenotazione e al prezzo scontato di 17 euro.