loading

ECCO DOVE MANGIARE LA MIGLIORE AMATRICIANA DI ROMA 

E’ romana la gelateria vincitrice del premio Mastro Gelatiere 2015 e si trova nel quartiere Esquilino. Si tratta del Palazzo del Freddo, la gelateria gestita da oltre un secolo dalla famiglia Fassi, insignita dell’ambito riconoscimento durante l’inaugurazione della 56esima edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale.

Leonida Fassi, presidente onorario dell'Accademia della Gelateria Italiana, e il nipote Andrea Fassi – che oggi è l’amministratore delegato della famosa gelateria – hanno ritirato il premio, consapevoli che il traguardo raggiunto è frutto di un percorso iniziato nel lontanissimo 1880, quando il piemontese Giacomo Fassi e la moglie siciliana Giuseppina aprirono a Roma un locale di birra e ghiaccio.

Fu il figlio Giovanni, però, ad aprire nel 1902 a Piazza Navona la prima pasticceria-gelateria-caffetteria e sarà sempre lui nel 1928 ad inaugurare nel Rione Esquilino la prima attività commerciale basata solo e esclusivamente sulla produzione e la vendita di gelato artigianale, che a tutt'oggi si chiama il Palazzo del Freddo.

I MARITOZZI PIU’ GOLOSI DI ROMA LI FANNO QUA 

Da allora è stato un crescendo di popolarità e fama, un richiamo costante per cittadini e turisti alla ricerca di un gelato indimenticabile con cui combattere il caldo della capitale, dimenticare i problemi, o semplicemente da accompagnare a quattro chiacchiere con gli amici.

Il Palazzo del Freddo si conferma, dunque, una delle mete imperdibili per chi viene a Roma non solo a vedere le bellezze archeologiche della città eterna, ma anche ad assaporare le sue prelibatezze.

Fonte Fotogallery@https://www.facebook.com/Palazzo-del-Freddo-di-Giovanni-Fassi