Cosa fare d’estate a Roma con bambini? Attività gratis tra cultura e divertimento

Quando il capo proprio non concede ferie d'agosto, oppure la situazione economica vi costringe a rimanere a Roma senza possibilità di fuga, occorre correre velocemente […]
-
Cosa fare d’estate a Roma con bambini? Attività gratis tra cultura e divertimento

Quando il capo proprio non concede ferie d'agosto, oppure la situazione economica vi costringe a rimanere a Roma senza possibilità di fuga, occorre correre velocemente ai ripari per non vedersi costretti a "maledire" la bella stagione.

Se poi con voi, avete bambini al seguito, ecco che alternativi per rendere vivibile la permanenza nella capitale diventa non solo necessaria ma assolutamente fondamentale.

Che cosa fare d'estate con i bambini? L'estate a Roma per bambini non è così impossibile: sono tante, infatti, le iniziative indirizzate a famiglie e ragazzi in grado di farci trascorrere piacevoli pomeriggi all'insegna di cultura e divertimento.

LEGGI – Luoghi freschi a Roma: l'itinerario più fresco della Capitale

Estate a Roma bambini: Letture nel verde

Innanzitutto, al Centro Culturale Aldo Fabrizi fino al 31 luglio, ci sono gli imperdibili appuntamenti con l'Apelettura per la Campagna di Promozione della Lettura di Biblioteche di Roma Capitale.
Gli 'Autisti' d’eccezione, alla guida delle tre ruote più famose al mondo, srotoleranno il magico tappeto delle storie su cui accomodarsi ed immergersi in un mondo d’emozioni, di fiabe, di racconti e di figure. 
Ad ogni inizio di storia una lettera dell’alfabeto: A come Anello, Amore, Abecedario; B come Bambino, Bestiario, Batticuore; I come Identità, Incantesimo, Immaginario…
Le immagini utilizzate per la personalizzazione dell’apelettura sono di Antonella Abbatiello tratte da "Alfabeto delle fiabe", Topipittori 2011.

Estate a Roma bambini: gioco, fantasia e creatività. Teatro e Musica a Villa Ada

Se volete regalare ai vostri bambini intere giornate al verde, tra cavalli, musica e teatro, a Villa Ada – Roma incontra il mondo ogni giorno dal lunedì al venerdì il Giardino di Lulù offre uno spazio di fantasia, gioco e creatività in cui abbandonarsi, nella meravigliosa cornice di una delle ville più amate della capitale.

Estate a Roma bambini: Cinema a San Cosimato

Per tutti gli amanti del Cinema, infine, il Piccolo Cinema America in collaborazione con il Municipio Roma I presenta “Trastevere Rione del Cinema”, dove, nella fitta programmazione offerta, è possibile trovare anche pellicole dedicate ai più piccoli: Cenerentola, Gli Aristogatti, Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie ma si potranno rivedere sul grande schermo anche  E.T. L’extraterrestre, Chi hai incastrato Roger Rabbit, Jurassic Park. Dal 2 giugno al 30 luglio a piazza San Cosimato.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!