L’escape room con le atmosfere di Stranger Things

Ancora per pochi giorni sarà possibile sperimentare il brivido del Sotto Sopra grazie all'Escape Room dedicata a Stranger Things. Quella di Netflix non si trova proprio dietro l'angolo...ma ce ne sono anche a Milano e Roma

Dal 4 luglio è disponibile su Netflix l’attesa terza stagione di Stranger Things, la fortunata serie prodotta dalla piattaforma streaming che ha stregato il pubblico di tutto il mondo.

L’escape room con le atmosfere di Stranger Things

Per lanciare questa ultima stagione (ultima in ordine di tempo tranquilli!) Netfix ha realizzato a Seul una Escape Room a tema Stranger Things. Ma non disperate anche Roma ha la sua! Si chiama Stranger Room e fa parte del franchising Fugacemente, che con oltre 70 room è leader del mercato italiano delle Escape Room.

Avrete a disposizione 60 minuti per salvare Hopper e Undi che sono intrappolati nel sottosopra. A casa di Will sono stati nascosti dei fascicoli top secret rubati ai laboratori, su cui c’è un’informazione vitale. Dovrete recuperarli e usare l’informazione per salvarli entrambi prima che il mostro ombra attraversi il varco.

Nome: Stranger Room
Dove: Escape Room Colle Prenestino, Via Calabritto 12, Roma
Info utili: Serve la prenotazione che potete fare dal loro sito o telefonicamente.
www.fugacemente.it/roma-colle-prenestino/escape-room/stranger-room/

L’escape room di Netflix a Seul

Quella creata da Netflix a Seul si chiama invece Stranger Story. Si tratta di una installazione temporanea che vi porterà a Hawkins e dove troverete stanze che vi porteranno nella Arcade Hall e nel soggiorno di Will con le mitiche lettere dell’alfabeto sulla parete, illuminate dalle luci natalizie.

Strange Story l’Escape Room con le atmosfere di Stranger Things ha aperto le porte del sottosopra lo scorso 20 giugno e le chiuderà il prossimo 7 luglio. Se siete in vacanza dalle parti di Seul e vi piace il brivido, vi consigliamo di non perderla!

Nome: Escape Stranger Story
Dove: 189, Donggyo-dong, Mapo-gu, Seul Sud Korea
Come Funziona: In un arco di tempo limitato, dovrete risolvere gli enigmi che si riferiscono alle prime due stagioni di Stranger Things.
Quando: dal 20 giugno al 7 luglio

crediti foto@Kikapress

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!