Dove mangiare una buona pizza a Roma

Dove mangiare una buona pizza a Roma – Speciale di Agosto – Settembre Chi dice pizza, dice pazzo. No, non è un proverbio, eppure contiene […]
-
Dove mangiare una buona pizza a Roma

Dove mangiare una buona pizza a Roma – Speciale di Agosto – Settembre

Chi dice pizza, dice pazzo. No, non è un proverbio, eppure contiene tutta la saggezza che di solito i detti popolari nascondono.

Impossibile, infatti, non avere l’acquolina in bocca quando si parla di pizza: che sia bassa e croccante o morbida e spessa, l’Italia – patria della pizza per antonomasia – la adora di tutti i gusti, in tutte le salse, a tutte le ore.

A Roma in particolare la pizza romana – meglio conosciuta come la pinsa – è diventata persino gourmet e raffinata, tanto ne vanno ghiotti i romani: negli ultimi anni sono sempre di più i locali nella capitale che propongono la pinsa come piatto forte del menù e la abbinano a ingredienti ricercati, ma al tempo stesso restano comunque moltissimi i ristoranti, magari meno alla moda, che continuano a sfornare pizze di altissima qualità.

Dove mangiare una buona pizza a Roma? Se volete andare sul sicuro, qui potrete trovare gli indirizzi giusti per passare una serata in allegria, con la compagnia giusta e soprattutto con la pancia piena.

Le migliori pizzerie di Roma – Pizzeria Inforno

I punti di forza di Inforno, pizzeria brasserie e birreria di Ostia, sono materie prime di ottima qualità, attenzione ai particolari, ampia scelta e varietà di pizze (dalla classica margherita alle pizze gourmet con abbinamenti più ricercati che reinterpretano piatti delle tradizioni regionali) e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questi sono gli ingredienti del successo della pizzeria Inforno che la rendono un punto di riferimento per i romani e per i tanti turisti in cerca di un luogo unico dove gustare una buona pizza a Roma.

Pizzarium, pizzeria di Gabriele Bonci

Pizzarium (nota anche come la pizzeria di Gabriele Bonci) rientra nelle top ten delle pizzerie di Roma degli appassionati di Facebook.

Fondata nel 2003 da Gabriele Bonci, questa pizzeria rappresenta un punto di riferimento per i romani e per i tanti turisti in cerca di un luogo unico dove gustare le ultima specialità di pizza appena sfornate, sempre condite in modo diverso e offerte ai clienti in teglie strette e lunghe.

 

 

 

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!