Derby Lazio Roma, si scatena l’ironia dopo la vittoria sul Barcellona

La vittoria inaspettata in Champions League ai danni Barcellona ha riacceso un’altra rivalità mai sopita. Quella del Derby Lazio Roma. Sui social network si è […]
-
loading

La vittoria inaspettata in Champions League ai danni Barcellona ha riacceso un’altra rivalità mai sopita. Quella del Derby Lazio Roma. Sui social network si è scatenata l’ironia dei tifosi dopo l’euromatch della formazione di Eusebio Di Francesco. Ma cosa si saranno detti giallorossi e biancocelesti?

È successo l’inaspettato dopo la partita Roma – Barcellona: ecco il video

In attesa che anche la Lazio affronti il Salisburgo sul palcoscenico continentale, è fuori di dubbio che i pensieri dei tifosi sono già tutti a domenica 15 aprile, quando all’Olimpico sarà di scena il derby capitolino, una sfida importante per conquistare il terzo posto in classifica.

Derby Lazio Roma: dopo la vittoria del Barcellona, gli occhi sono già puntati a domenica

C’è chi la butta già a ridere dicendo che “Si prevede un derby tranquillo domenica prossima in quel di Roma” anche perché probabilmente La Roma pensava di giocare il derby. Il Barça con quella maglietta celeste mamma mia…” rimproverando un “Fondamentale errore strategico dei catalani. Non puoi venire a giocare a Roma con la maglia celeste nella settimana del derby!”

L’errore più grande del Barcellona? Su Twitter ne sono tutti sicuri. È stato quello di “vestirsi da Lazio”.

E se qualcuno già sogna un’Europa tutta romana con la vittoria dei Lupi in Champions e delle Aquile in Europa League, qualcun altro già la butta sul disfattismo: “Che poi la Roma è capacissima di perdere il derby dopo aver fatto quello che ha fatto ieri sera”.

Derby Lazio Roma: ecco tutta l’ironia del web

Un altro utente invece si immagina uno scenario un po’ grottesco ma per nulla inverosimile: “Immaginate domani nel classico ufficio a Roma: laziale che prendeva per il culo romanista per il 4-1 e che ora domani dovrà subire parecchio. Nella settimana del Derby”.

Insomma, un clima quasi infuocato che si prolungherà sicuramente fino al prossimo 15 aprile. Dopodiché, niente paura, avremo di che sorridere anche dopo Lazio-Roma!