Per tutti gli interessanti, band emergenti di tutta Italia, musicisti e singoli cantanti che volessero avere una speciale occasione di visibilità, da oggi è possibile iscriversi all’edizione 2016 dell’1M NEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio dedicato ai nuovi progetti artistici.
L’1M NEXT è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le società organizzatrici del Concertone di Roma.

Come suonare al concertone del Primo Maggio?

Il Bando di concorso dell’1M NEXT 2016 è online, da oggi, sul sito del Concerto del Primo Maggio e precisamente al link www.primomaggio.net/1mnext 
L’iscrizione può essere effettuata compilando un semplice form online.
Tutte le proposte pervenute, in fase di preselezione, verranno ascoltate e valutate dalla direzione artistica del Concerto del Primo Maggio. 
Da questi ascolti preliminari verranno selezionati un minimo di 80 progetti artistici che saranno poi valutati dalla giuria popolare online (con voto sul sito www.primomaggio.net) e da una giuria di qualità composta da esperti del settore.

Alle semifinali accederanno un minimo di 12 band che saranno chiamate anche a esibirsi dal vivo.  
Arriveranno sul Palco di Piazza San Giovanni tre artisti; il vincitore assoluto del Contest sarà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.