Cinegustologia: arriva a Roma il cinema da mangiare

Foto
Dal 26 Ottobre arriva a Roma il cinema da 'mangiare' con 7 appuntamenti di Cinegustologia® di Marco Lombardi. "Uscendo da una sala cinematografica, avete mai detto […]
-
loading

Dal 26 Ottobre arriva a Roma il cinema da 'mangiare' con 7 appuntamenti di Cinegustologia® di Marco Lombardi.

"Uscendo da una sala cinematografica, avete mai detto che il film appena visto raccontava una vicenda tenera e che il protagonista aveva un viso dolce? Oppure avete mai commentato dicendo che la storia rappresentata era amara e molto sura? Senza forse rendervene conto avete usato due sensi non direttamente coinvolti dal cinema: il gusto e il tatto.." Marco Lombardi prende spunto da questa riflessione e propone un nuovo modo di vivere il cinema: la Cinegustologia®

Un metodo che prova ad interpretare un film in maniera fantasiosa associandolo ad un piatto che abbia al sui interno i 'sapori' e le 'consistenze' ispirate dalla pellicola.

Da 'Set' il bistrot che si trova a Roma proprio davanti al cinema Lux, presentandosi con il biglietto del cinema dal 26 Ottobre sarà possibile "mangiare il film" appena visto! Inoltre, ad ogni prima della settimana, sarà presente lo stesso Marco Lombardi (docente di 'Cinema ed enogastronomia' presso l'Università Suor Ursula Benincasa di Napoli e giornalista che scrive di tavola e cinema su Messaggero e Gambero Rosso), per descrivere e spiegare di persona le diverse associazioni.

Dopo l'esordio con Fantozzi, proposto il 26 Ottobre nella sua versione restaurata, si proseguirà con: 007 SPECTRE (5 novembre), i Peanuts (sempre il 5 Novembre per i bimbi), Amici Miei, Hunger Games, Ricominicio da tre, A Bigger Splash.

Naturalmente potrete trovare le motivazioni di ogni portata oppure inventarne delle proprie, come suggerisce lo stesso Lombardi.

Per maggiori informazioni sulla programmazione completa, potete consultare il sito: www.cinegustologia.it.

L'aapuntamento è con Cinegustologia® presso Set bristrot, in via Massaciuccoli 18 a Roma. Buona visione e buon appetito!

 

Guarda la photogallery
Cinegustologia: arriva a Roma il cinema da mangiare