Parata di stelle e teatro sold out al Sistina di Roma per la prima di Billy Elliot il Musical martedì 5 maggio. Uno spettacolo senza compromessi. Cast, scenografia, musiche, emozioni, troverete tutto in questo show fortemente voluto dal suo produttore e regista Massimo Romeo Piparo e dalla sua PeepArrow Entertainment.

Lo spettacolo prodotto con la collaborazione dello stesso Teatro Sistina è basato sull'omonimo film di Stephen Daldry del 2000. 

Billy Elliot Musical, la sinossi

Se non avete visto il film ecco la sinossi. In una inghilterra martoriata dalle politiche neoliberiste firmate Thatcher, tra povertà, sindacati e minatori, il mondo degli adulti è privo di speranze e carico di rabbia.  

Un bambino, Billy Elliot, grazie al proprio talento apre una luce e dona un sogno a tutta la comunità.

Amicizia, amore, diversità, il rapporto genitori figli, questi i temi trattati. Un spettacolo che sa essere delicato ironico e allo stesso tempo amaro. Adatto a bambini ed adulti, prodotto con amore e estrema cura, un cast eccezionale che sa portare nella versione italiana uno stile ed un vigore britanico. 

Indubbio il talento del protagonista Billly Elliot alias Alessandro Frola, 14 anni -e già un palmares da piccolo campione-  insieme a Christian Roberto, 12 anni, un travolgente e gigionismo Michael l’amichetto di Billy, ed ecco il piccolo Simone Romualdi (Kevin e Billy del secondo cast) e in tutù d’ordinanza, la squadra delle Children Tappers al completo.

Applausi a non finire per il regista e patron del Sistina Massimo Romeo Piparo e per tutto il cast dello spettacolo. Ottima l’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello notevole le coreografie di Roberto Croce. Applauditissimi Luca Biagini nel ruolo del padre Jackie Elliot, Sabrina Marciano in quello di Mrs. Wilkinson (la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy), Cristina Noci nel ruolo della nonna, Donato Altomare, il fratello di Billy e Gea Andreotti, che ha sostituito l’infortunata Elisabetta Tulli nel ruolo della mamma del piccolo ballerino. Acclamato il cast dell’ensemble, 30 straordinari performer, attori e ballerini affermati del musical italiano, coadiuvati negli spettacolari numeri di Tap, dal maestro Marco Rea.

Billy Elliot Musical i vip della serata

Fra le innumerevoli star che sono intervenute alla prima di Billy Elliot  molte personalità eccellenti del mondo della danza a livello mondiale come l’étoile del Teatro Bolshoi di Mosca Vladimir Vasiliev, il Primo ballerino dell’Opera di Roma Mario Marozzi, e il grande Maestro croato Zarko Prebil. Non sono mancati volti noti dello spettacolo come  Barbara De Rossi, Catherine Spaak, Serena Autieri, Samuela Sardo, Serena Rossi, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Vittoria Belvedere, Roberta Lanfranchi, Paolo Conticini, Mariangela D'Abbraccio, Gloria Guida, Sebastiano Somma, Giampiero Ingrassia, Fioretta Mari, Alda D'Eusanio, Stefano Masciarelli, Lina Sastri.