Alberto Angela ‘scippa’ il Colosseo a Beyoncé e Twitter esplode

Foto
Beyoncé voleva il Colosseo come location per il suo prossimo videoclip ma la sua richiesta è stata respinta. Infatti nelle date indicate dall'artista, l'Anfiteatro Flavio ospita le riprese di una altro personaggio pubblico amatissimo in Italia: Alberto Angela. Indovinate come ha reagito il web...
- - Ultimo aggiornamento
Alberto Angela ‘scippa’ il Colosseo a Beyoncé e Twitter esplode

Beyoncé Vs Alberto Angela per girare dentro al Colosseo? Ecco cosa è successo

Sembra una barzelletta e invece è vero: il Colosseo è stato oggetto di una contesa fra l’artista internazionale Beyoncé e Alberto Angela. Ma cosa è successo? Cerchiamo di vederci chiaro. Dopo aver portato il set dell’irriverente video ‘APE**T’ fra le mura del Louvre, la bella cantante statunitense avrebbe voluto girare il suo prossimo videoclip nel Colosseo. Una notizia che ha fatto molto piacere al Ministero dei Beni Culturali, considerando questa un’occasione per valorizzare il monumento più iconico della Capitale. Fin qui, tutto bene.

Beyoncé girerà un videoclip nel Colosseo? I Beni Culturali hanno rifiutato la sua richiesta

Il problema è stato il preavviso troppo breve che la bella artista avrebbe dato per mettere in atto questo progetto. Infatti la richiesta di Beyoncé era riferita ad una serata fra il 7 e l’8 di Luglio: avrebbe girato il video incastrando queste riprese nel mega tour che la vede protagonista insieme a Jay-Z. Ovviamente, non c’era il tempo per i sopralluoghi necessari; dunque è stata solo una questione di tempistiche, anche perchè – come già detto – il Ministero dei Beni Culturali avrebbe accolto a braccia aperte la cantante. Ma non è finita qui. Infatti in quei giorni l’Anfiteatro Flavio era già prenotato. Da chi? Proprio dal divulgatore scientifico più chiacchierato d’Italia: Alberto Angela.

Una nuova Pompei si nasconde sotto il Colle Oppio? Ecco cosa è stato portato alla luce…

Una coincidenza del genere è stata troppo ghiotta per il web e Twitter è praticamente esploso. La popolarità rispettiva dei due personaggi ha creato un mix fatale di ironia e immaginazione nella mente degli utenti, che hanno dato inizio ad un divertente scompiglio. Qualcuno ha preso le parti di Alberto Angela, nonostante non ci sia nessuna reale contesa fra i due personaggi del mondo dello spettacolo.

I post più divertenti e ricchi di immaginazione, però, appartengono alla fazione del “compromesso”. Qualcuno ha immaginato anche uno show con protagonisti il divulgatore e la cantante.

 

Guarda la photogallery
Beyoncé Vs Alberto Angela per girare dentro al Colosseo? Ecco cosa è successo
Beyoncé girerà un videoclip nel Colosseo? I Beni Culturali hanno rifiutato la sua richiesta
Alberto Angela 'scippa' il Colosseo a Beyoncé
Twitter sta dalla parte di Alberto Angela
+1