Vittorio Sgarbi aggredito e picchiato

Foto
Vittorio Sgarbi aggredito a Napoli Vittorio Sgarbi non è un tipo accomodante, questo lo sappiamo tutti: e sappiamo anche che in tanti anni di carriera […]
-

Vittorio Sgarbi aggredito a Napoli

Vittorio Sgarbi non è un tipo accomodante, questo lo sappiamo tutti: e sappiamo anche che in tanti anni di carriera da critico d'arte e opinionista tv si è fatto molti nemici. 

SGARBI INFURIATO SE LA PRENDE ANCHE CON LEI…

Ma certo non ci aspettavamo che potesse essere addirittura aggredito fisicamente: eppure è andata proprio così, secondo la notizia diffusa dall'ufficio stampa di Sgarbi.

Vittorio sarebbe stato aggredito da un giornalista napoletano nei pressi di Cappella Sansevero, nel centro storico della città, dove doveva tenere una conferenza. Secondo quanto riporta una nota, la reazione violenta del giornalista, anche lui un critico d'arte, sarebbe scattata dopo il rifiuto da parte di Sgarbi di rilasciare un'intervista.

 

Sgarbi ha riportato una ferita all'orecchio: sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, ma l'aggressore a quanto sembra si è poi allontanato da solo. Da parte di Sgarbi non è stata ancora presentata nessuna denuncia. 

Negli ultimi giorni Vittorio Sgarbi è stato protagonista all'Expo di Milano, dove ha curato la mostra espositiva 'Il tesoro d'Italia': 350 opere che rappresentano l'arte dal '300 ad oggi, e che rendono il critico particolarmente fiero, tanto da definirlo il 'Louvre di Expo' di cui lui si sente Napoleone. Uno Sgarbi in grande forma quello che l'ha presentata: come si legge su 'La Repubblica', si sarebbe anche innervosito ai tornelli perchè i vigilanti, dopo averlo riconosciuto, gli hanno chiesto anche i documenti.

 

 

Guarda la photogallery
Vittorio Sgarbi aggredito e picchiato
Vittorio Sgarbi aggredito e picchiato
Vittorio Sgarbi aggredito e picchiato
Vittorio Sgarbi aggredito e picchiato
+4