loading

Storie di persone comuni si intrecciano con le vite dei vip anche nel dolore e nella morte che, sì è vero, non guarda proprio in faccia nessuno. Così apprendiamo che Cristina Chiabotto, ex Miss Italia nel 2004, ha perso un collega e amico nella tragedia dei treni in Puglia, uno dei disastri ferroviari più pesanti di sempre per il nostro paese.

Iniziano a circolare i nomi dei primi indagati dalla Procura di Trani, 23 sono i morti accertati e i feriti salgono a 52: tra le vittime c'era lo studente che aveva preso il treno per andare a scuola a recuperare il debito, la ragazza che doveva sposarsi a settembre, la nonna che ha protetto il suo nipotino e la donna salita all'ultimo.

Ma c'era anche Maurizio Pisani, manager del settore alimentare, venuto a mancare a soli 50 anni. L'uomo era apparso come giudice nel talent show culinario ‘La ricetta perfetta', in onda su La5 e presentato da Cristina Chiabotto.

 

La conduttrice ha voluto rendergli omaggio sui social, attraverso un messaggio di cordoglio pubblicato su Instagram, seguito da una foto che li vede insieme e sorridenti:

“Svegliarsi questa mattina e sapere che sul quel maledetto treno c'eri anche tu, Maurizio. È stato un onore lavorare con te. Porterò sempre nel cuore il ricordo di una tua battuta,la tua calma,la tua ironia,la tua grande professionalità e l'amore immenso per tua figlia, proprio lei che stavi correndo ad abbracciare e che raccontavi con tanta luce negli occhi. È un duro colpo ed è proprio vero come la vita possa cambiare in un istante, in quel brutto gioco del destino, su un treno pronto a unire tante anime. Il gruppo della Ricetta Perfetta vola nel tuo ricordo e stringe con un abbraccio immenso i tuoi cari. Bello averti incontrato sul mio cammino”.

Le esequie di Maurizio Pisani e delle vittime della strage ferroviaria avranno luogo sabato 16 luglio 2016.