‘Che vadano a farsi friggere…’, i fan di Tiziano Ferro prendono le difese del cantante massacrato dopo aver pubblicato una foto su Instagram. Quel post proprio non è piaciuto a molti utenti, c’è chi addirittura lo invita ad ‘adottare comportamenti e parole di responsabilità nei confronti della nostra amata città’. Ecco cosa è accaduto

loading

È bastata una foto pubblicata su Instagram a scatenare il putiferio e ad indignare numerosi followers. A finire nel mirino del web, questa volta, è stato Tiziano Ferro che con i social network non ha mai avuto un ottimo rapporto.

Il cantante che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate con Lento/Veloce e con Il conforto (brano cantato con Carmen Consoli) è stato criticato pesantemente. Tutta colpa di un post.

Sul suo profilo Instagram, Ferro ha pubblicato la foto di una frase scritta su un muro, non una frase qualunque, ma la frase “Stavo attenta a non amare prima di incontrarti”, estrapolata dalla sua canzone Regalo mio più grande.

Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre. Per un attimo – ha postato su Instagram l’artista – mi sembra quasi che i social network non abbiano rovinato tutto. Detto ciò, grazie ai social network, vi comunico che tra poco uscirà un nuovo singolo”.

Pochi istanti dopo è successo il finimondo. Il post di Tiziano Ferro è stato pubblicato sul blog Roma fa schifo e le critiche sono arrivate a raffica. Ad indignarsi è stata anche Retake Roma, associazione che si batte da tempo per combattere l’incuria e il degrado.

Ora, va bene tutto: la promozione, la necessità di mantenere un’immagine all’altezza dei suoi sponsor, il linguaggio e l’attitudine giovanile… quello che non va è nascondersi alle critiche, mettendole a tacere. Le scritte vandaliche sono tra le principali cause del degrado estetico della città, oltre che una testimonianza di mancanza di senso civico, fattori che hanno le maggiori ricadute negative sulle persone con minori possibilità economiche e sociali”, ha detto Retake Roma.

Non sono mancati, ovviamente i commenti a sostegno del cantante di Latina che, sui social network, hanno lanciato l’hashtag #iostocontiziano.

Come risponderà Tiziano Ferro a questa pioggia di critiche? Intanto l’artista ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo Valore assoluto.