Silvio Berlusconi vegetariano: no, non è uno scherzo, ma una vera e propria svolta nella vita del leader di Forza Italia che, in un'intervista a Il Corriere della Sera, ha spiegato meglio le sua nuova filosofia alimentare.

L'ex Premier, sempre impegnato in convegni, riunioni di partito e comizi, ha trovato il tempo per rivoluzionare le sue abitudini a tavola e al quotidiano ha dichiarato di voler dire addio alla carne per sempre.

“Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, e quindi verso la morte, m'è passata la voglia di mangiare carne. Posso farne a meno, della carne – ha infatti puntualizzato il Cavaliere – E lo farò. Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?”

Silvio Berlusconi vegetariano convinto dunque: una scelta radicale per il politico che avrebbe iniziato a lasciare qualche traccia qua e là tra i suoi colleghi di partito già da qualche tempo e avrebbe, come riportato sul Corriere, appoggiato in tutto e per tutto il lavoro di Michela Vittoria Brambilla su Milano, impegnata da anni nella difesa degli animali e dell'ambiente e avrebbe dato disposizioni del tutto nuove ai suoi domestici sui menù ad Arcore.

Chissà se c'entra l'amore per Dudù oppure un'atavica paura che si porta dietro dall'infanzia per cui, da piccolo tanto era il timore di calpestare una formica quando passeggiava che andava in giro con un campanellino alla cintura.

Vedremo in ogni caso se la versione di Silvio Berlusconi vegetariano piacerà di più all'elettorato e agli animalisti!