Gli indimenticabili Sandra Mondaini e Raimondo Vianello hanno accompagnato generazioni di telespettatori con la loro sit-com, 'Casa Vianello', andata in onda dal 1988 al 2007: una delle più longeve della tv italiana.

IL DRAMMA DI PIPPO BAUDO: 'NON HO RICEVUTO CONFORTO DA NESSUNO'

E molti di voi ricorderanno l'ingresso in casa Vianello del piccolo John Mark, il bimbo filippino che Sandra e Raimondo adottarono con tutta la sua famiglia: il bambino partecipò a molte puntate della serie nei panni del 'nipote' della coppia.

Oggi John Mark, 24 anni, ha voluto ricordare su 'Tv sorrisi e canzoni' i bei tempi con la famiglia Vianello, sul set ma anche fuori dal set: per lui e per il suo fratellino Raymond, Sandra e Raimondo erano "zii". Furono proprio i due grandi attori a suggerire questo appellativo, in quanto pensavano che farsi chiamare "nonni" sarebbe stato scorretto verso i veri nonni dei bambini.

"Ora per fortuna riesco a ricordare soprattutto i tanti momenti felici passati con zia Sandra e zio Raimondo, mentre i primi tempi dopo la loro scomparsa è stata dura", ha dichiarato John, aggiungendo: "(Sandra e Raimondo, n.d.r) Erano identici a come si vedeva in tv. L’unica differenza è che lo zio non correva dietro a nessuna ragazza".

Sul suo ruolo di attore nella sit-com, John ha chiarito: "Credo che da una parte la zia fosse così felice di avere un bambino per casa che voleva mostrarlo a tutti. Io, dall’altra, volevo stare con loro anche sul set. Però per me era solo un gioco, non voleva che diventassi un bambino prodigio"

All'epoca della morte di Sandra Mondaini, la famiglia di lei rilasciò dichiarazioni amareggiate nei confronti della famiglia di John, accusando i genitori dei ragazzi di averli tenuti all'oscuro delle condizioni di salute di Sandra ed infine anche della sua morte. La situazione però si è velocemente ricomposta, evitando che la memoria di due grandissimi come Sandra e Raimondo fosse rovinata da litigi pubblici.