Dopo mesi di commenti e speculazioni varie è finalmente andato in onda l’attesissimo concerto di Al Bano e Romina dall’Arena di Verona. I due si sono ritrovati a cantare insieme dopo più di venti anni a parte il concerto a Mosca di qualche tempo fa. C’è stata qualche battutina acida da parte di Al Bano:
ROMINA. DOPO TANTI ANNI DI AL BANO MI PIACE ANCORA…
“Non ti avvinghiare troppo, tutte le volte che l’hai fatto è nato un figlio", ha detto alla bella ex moglie, ma tutto sommato tra i due c’è stata una bella alchimia.
Parecchi sono stati i successi intramontabili che hanno cantato: Nel sole, Ci sarà, Acqua di mare, ma anche grandi successi internazionali come Something stupid di Frank Sinatra ed il classico The house of the rising sun. Moltissimi gli ospiti che hanno fatto compagnia ad Al Bano e Romina sul palco: da Pippo Baudo a Tyrone Power jr, fratello di Romina, da Yari Carrisi, figlio della coppia, fino a Kabir Bedi con cui Romina interpretò nel 1996 una serie tv basata sulle avventure di Sandokan e che, da allora è rimasto suo buon amico.
Anzi, è stato proprio insieme all’attore indiano che Romina Power è stata protagonista di una simpatica scenetta. Dopo aver ballato con l’attore il Ballo del Qua Qua, la cantante ha infatti confessato che, mentre giravano la serie, ha sperato molte volte in un bacio:
“Sandokan mi salvava sempre, ma non mi baciava mai” Ha aggiunto Romina e Kabir Bedi, prima di baciarla, le ha detto che era lì proprio per esaudire il suo desiderio.
Insomma, a quanto pare, la serata ha avuto un grande successo specie per gli irriducibili fans della coppia che, a distanza di più di vent’anni, sperano ancora in un ritorno di fiamma.