Rita Dalla Chiesa duramente criticata dopo attacchi a Saviano e Chef Rubio e lodi a Matteo Salvini: scoppia la polemica

Foto - Video
Rita Dalla Chiesa attacca duramente Roberto Saviano e Chef Rubio e loda Matteo Salvini dicendo: 'Altri stanno mangiando nel piatto in cui sputano'. La conduttrice viene attaccata duramente sul web, ecco di cosa viene accusata
loading

Ultimamente, Rita Dalla Chiesa sta finendo sempre più spesso in polemiche di natura politica, come quelle che qualche giorno fa l’hanno fatta scontrare con Chef Rubio, le sue dichiarazioni contro Roberto Saviano o le sue sperticate lodi nei confronti di Salvini. Parole, le sue, che non passano affatto inosservate, finendo per scatenare una spirale di controversie… Ma cosa avrà mai dichiarato l’ex conduttrice di Forum di tanto scandaloso?

LEGGI ANCHE: — ‘Montagna di me..a’, Chef Rubio risponde così su Twitter dopo le polemiche: cosa scrive

Rita Dalla Chiesa contro Chef Rubio e Saviano, loda Salvini e Meloni

Andiamo con ordine. In un’intervista rilasciata a La Verità (il quotidiano di Maurizio Belpietro), Rita Dalla Chiesa si è scagliata a testa bassa sia contro Chef Rubio che contro Roberto Saviano.

Secondo la conduttrice tv, infatti, lo chef e il giornalista di Gomorra sarebbero “le nuove monetine buttate addosso agli agenti nel Sessantotto. Come quelle buttate sulla bara di Antonio Annarumma, il poliziotto ucciso un mese prima della strage di piazza Fontana. Ci sono circoli che vorrebbero essere culturali e invece sono circoli di poveracci in un sistema che li fa camminare sul tappeto rosso”.

Insomma, un attacco ad un mondo ben individuato, che si rafforza nel momento in cui la Dalla Chiesa rende pubbliche le proprie preferenze politiche: “Salvini e Meloni? Almeno loro non hanno tradito. Altri stanno mangiando nel piatto in cui avevano sputato. A noi questa gente non piace. Mi sono stufata di sentire del Papeete: perché non parliamo di Capalbio, patria degli intellettuali che non hanno voluto gli immigrati?”

Poi, comincia a difendere a spada tratta l’ex Ministro dell’Interno: “Lo hanno preso in giro per le felpe, ma io trovavo che mettersi una felpa della guardia di finanza piuttosto che dei carabinieri o della polizia fosse un modo per dire: vi sono vicino. Sarò ingenua, ma preferisco essere ingenua piuttosto che pensarla sempre in modo cattivo”.

I social network si scagliano contro le parole della Dalla Chiesa

Inutile dire che queste sue parole hanno subito aizzato i social, che contro di lei hanno cominciato a scrivere di tutto.

Si parte da chi fa fatica a credere a ciò che ha letto: “Rita Dalla Chiesa che da dei “poveracci” a Saviano e Rubio…mamma miaaaaaa dove siamo finiti!”. Poi arriva chi fa un po’ di ironia sulla questione: “Rita dalla Chiesa tifa Salvini e Meloni, e dice che sono gli unici a non aver tradito. La mandate voi, o ce la mando io?”

E, infine, c’è chi insulta a sua volta con tanto di hashtag #poveraccia: “Rita Dalla Chiesa: esempio classico di analfabetismo funzionale”.

fonte: Twitter

fonte: Twitter

fonte: Twitter

Insomma, tra le critiche di Rita Dalla Chiesa contro Roberto Saviano e Chef Rubio, le sue lodi a Matteo Salvini e Giorgia Meloni e le risposte al vetriolo del popolo di Twitter, ce n’è praticamente per tutti i gusti…

foto: Kikapress

Rita Dalla Chiesa contro Lilli Gruber matteo salvini pancia
Guarda la photogallery
Rita Dalla Chiesa contro Chef Rubio e Roberto Saviano: i social le rispondono così
Rita Dalla Chiesa contro Chef Rubio e Roberto Saviano: i social le rispondono così
Rita Dalla Chiesa contro Chef Rubio e Roberto Saviano: i social le rispondono così
Rita Dalla Chiesa contro Chef Rubio e Roberto Saviano: i social le rispondono così
+3
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!