Richard Gere, l’attore si mostra sui social: com’è cambiato a 71 anni

Foto
Ha incarnato (e incarna ancora) l'ideale dell'uomo affascinante e romantico: Richard Gere, 71 anni il 31 agosto e tris-papà da pochi mesi, è un'autentica icona hollywoodiana
-

E’ stato il sogno erotico, ma anche romantico, di una generazione: per anni il suo nome, Richard Gere, è stato usato come sinonimo di bellezza e fascino. Affascinante, carismatico, intenso: Richard ha saputo incarnare l’ideale dell’uomo perfetto, partendo dal rubacuori impenitente di “Ufficiale e gentiluomo” fino ad arrivare al miliardario romantico di “Pretty Woman”, un ruolo iconico che lo ha consacrato il principe azzurro di sempre.

Richard Gere è in realtà un attore versatile, che nella sua carriera ha interpretato i ruoli più diversi (ha vinto un Golden Globe per il musical Chicago) ed ha affrontato un lungo percorso di crescita personale e spirituale, arrivando a convertirsi al buddismo, a sposare la causa del governo tibetano e a diventare un attivista dei diritti umani.

Richard Gere compleanno, 71 anni e non sentirli

Il 31 agosto Richard Gere ha compiuto 71 anni: dagli ultimi scatti pubblicati sui social il suo fascino appare intatto, anzi impeziosito da qualche ruga in più. Lo abbiamo visto d’altronde in grandissima forma anche sul piccolo schermo, nella recente serie Sky “MotherFatherSon”, miniserie televisiva britannica sulla storia di Max Finch, un uomo partito dal nulla e diventato un magnate del mondo dei media.

Sarà forse l’amore che mantiene Richard eternamente giovane: dopo il matrimonio da sogno con Cindy Crawford nel 1990 e quello con Carey Lowell nel 2002 (dalla quale ha avuto il primogenito Homer James Jigme Gere), sembra aver trovato il vero amore con Alejandra Silva (38enne manager e imprenditrice), dalla quale ha avuto due bambini, uno nel 2019, Alexander, e l’altro nato lo scorso aprile, del quale non si conosce nè il sesso nè il nome.

 

 

 

 
Guarda la photogallery
Richard Gere, sogno erotico e romantico di una generazione
Richard Gere, un percorso di consapevolezza
Buon compleanno Richard Gere!
Richard Gere, l'amore rende (e conserva) giovani