Regina Elisabetta quarantena, la principessa Beatrice diventa la nuova monarca

Foto
Il coronavirus arriva oltremanica e la famiglia reale viene colpita dai provvedimenti globali. Chi potrebbe sostituire la Regina Elisabetta?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Regina Elisabetta quarantena forzata?

Il coronavirus arriva anche oltremanica e la famiglia reale non poteva rimanere esente dai provvedimenti globali e dalle indicazioni ormai praticamente unanimi che si alzano da Oriente a Occidente.

LEGGI ANCHE: — Brutte notizie per la famiglia reale: anche il Principe positivo al coronavirus. Le sue condizioni di salute

È così che la Royal Family ha comunicato ufficialmente attraverso tutti i suoi canali la sua posizione

Sappiamo che molti individui e famiglie in tutto il Regno Unito e in tutto il mondo stanno entrando in un periodo di grande preoccupazione e incertezza.
Ci viene consigliato di cambiare la nostra normale routine e i nostri schemi di vita per il bene più grande delle comunità in cui viviamo e, in particolare, per proteggere i più vulnerabili.
In momenti come questi, mi viene in mente che la storia della nostra nazione è stata forgiata da persone e comunità che si uniscono per lavorare insieme, concentrando i nostri sforzi combinati con un focus sull’obiettivo comune.
Siamo enormemente grati per l’esperienza e l’impegno dei nostri scienziati, medici e servizi di emergenza e pubblici; ma, ora più che mai, tutti abbiamo un ruolo di vitale importanza da svolgere come individui – oggi e nei prossimi giorni, settimane e mesi.
Molti di noi dovranno trovare nuovi modi per rimanere in contatto tra loro e assicurarsi che i propri cari siano al sicuro. Sono certa che siamo all’altezza di questa sfida.
Potete essere certi che io e la mia famiglia siamo pronti a fare la nostra parte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A MESSAGE FROM HER MAJESTY THE QUEEN . As Philip and I arrive at Windsor today, we know that many individuals and families across the United Kingdom, and around the world, are entering a period of great concern and uncertainty. We are all being advised to change our normal routines and regular patterns of life for the greater good of the communities we live in and, in particular, to protect the most vulnerable within them. At times such as these, I am reminded that our nation’s history has been forged by people and communities coming together to work as one, concentrating our combined efforts with a focus on the common goal. We are enormously thankful for the expertise and commitment of our scientists, medical practitioners and emergency and public services; but now more than any time in our recent past, we all have a vitally important part to play as individuals – today and in the coming days, weeks and months. Many of us will need to find new ways of staying in touch with each other and making sure that loved ones are safe. I am certain we are up to that challenge. You can be assured that my family and I stand ready to play our part. ELIZABETH R

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data: 19 Mar 2020 alle ore 9:32 PDT

Regina Elisabetta quarantena: chi al trono dopo di lei?

Un messaggio firmato dalla stessa Regina Elisabetta che apre altri inediti scenari. Chi la sostituirebbe nel caso in cui dovesse entrare in quarantena e vedersi, per forza di cose, interdette le attività tutte? La principessa Beatrice, suggerisce il Daily Star.

Gli attuali consiglieri di stato sono il duca di Edimburgo, il principe di Galles, il duca di Cambridge, il duca di Sussex e il duca di York. Ma l’uscita del principe Harry dalla famiglia reale e i rapporti del principe Andrew con Jeffrey Epstein, significano che ci sarebbero polemiche se uno dei due dovesse assumere il ruolo.

Riporta  il magazine

I consiglieri di stato sono costituiti dal consorte della regina e dalle prime quattro persone in successione. Coloro che vengono scelti devono avere almeno 21 anni, anche se l’erede al trono si qualifica quando raggiungono i 18 anni.
Se sono necessari due consiglieri e ne è disponibile solo uno, il Parlamento potrebbe dover modificare la Regency Act.
È probabile che questo ruolo vada alla principessa Beatrice di York, che è nona in fila al trono.

Se la regina e i suoi consiglieri non sono in grado di svolgere le proprie funzioni, il governo potrebbe cadere a pezzi in quanto qualcuno deve essere in grado di svolgere le funzioni del sovrano.
I compiti svolti dai Consiglieri e dal sovrano includono la concessione del consenso reale, l’emissione di proclami reali, la nomina di giudici e il Consiglio della Regina.

Il paese si stringe intanto intorno alla sua regina, con la speranza che non si debba presentare la necessità si sostituirla in tempi brevi.

Guarda la photogallery
Regina Elisabetta
La Royal Family
Regina Elisabetta, Harry, William, Kate e Meghan
La Regina Elisabetta in quarantena?
+1