Elisabetta II in lutto: è morto l’ultimo dei suoi corgi

Foto
Willow, 14 anni, era l'ultimo discendente della dinastia reale dei corgi di Elisabetta, iniziata nel 1933 con Dookie, il cagnolino di Re Giorgio VI: per la sovrana un grande dolore
- - Ultimo aggiornamento
loading

La passione della Regina Elisabetta per i cagnolini di razza corgi non è un mistero: la storia racconta che il primo corgi entrato a Buckingam Palace, nel 1933, fosse Dookie, di proprietà di re Giorgio VI. A 18 anni poi i genitori regalarono alla Regina una cagnolina, Susan: da allora la stirpe di Dookie e Susan è sempre rimasta a Buckingam Palace, accompagnando Elizabeth in tutti i momenti del suo lungo regno.

MEGHAN MARKLE, LA BIOGRAFIA NON AUTORIZZATA SVELA UN EPISODIO IMBARAZZANTE DAL PASSATO

Come ogni amante dei cani che si rispetti, la Regina è arrivata ad averne 13 insieme: i corgi reali sono stati rappresentati anche in The Crown, la serie tv targata Netflix che racconta il regno di Elisabetta dalla salita al trono ai giorni nostri.

Oggi si è diffusa però una triste notizia: Willow, l’ultimo discendente di Dookie, è morto. Il cagnolino era malato da tempo e la Regina ha deciso di interrompere le sue sofferenze: la bestiola, che aveva 14 anni, è stato seppellito nel parco del Palazzo.

LE COMMOVENTI FOTO DI ELISABETTA CON IL SUO DOOKIE

Per la Regina, che si è sempre occupata personalmente dei suoi cagnolini e non ha mai voluto che partecipassero a gare o esposizioni canine, è stato un duro colpo: secondo fonti vicine a Buckingam Palace, per Elisabetta Willow era l’ultimo legame con la sua infanzia.

Willow aveva partecipato, insieme a Hollie (altro corgi scomparso 18 mesi fa), allo sketch con [vip id=”27661″]Daniel Craig[/vip] a cui si era simpaticamente prestata Sua Maestà per l’apertura dei Giochi Olimpici a Londra nel 2012.

Oggi a Corte ci sono altri tre cani corgi: Vulcan, Candy e Whisper, adottato nel 2015, ma nessuno discende da Dookie o Susan.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
La giovane Elisabetta e Dookie
La Regina Elisabetta e i corgi
The Crown, scena con i corgi
La Regina Elisabetta, Filippo e i corgi
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!