Ranieri Leicester, la clamorosa gaffe sui social

Foto
La felicità, a volte, fa gioca brutti scherzi, soprattutto se si parla di calcio, tifosi, scudetti leggendari e allenatori che da Testaccio a Roma arrivano […]
-

La felicità, a volte, fa gioca brutti scherzi, soprattutto se si parla di calcio, tifosi, scudetti leggendari e allenatori che da Testaccio a Roma arrivano in una piccola squadra ultima in classifica e la portano alla gloria.

Il binomio Ranieri Leicester è entrato nella storia come l’impresa compiuta dal tecnico romano: la sua squadra, infatti, si è laureata campionessa della Premier League il 2 maggio scorso ed è stata festa grande in Inghilterra. L’entusiasmo ha contagiato anche l’Italia, fiera delle prodezze di Claudio Ranieri – in particolare la Capitale gli ha reso omaggio – e il mondo intero che su Twitter e Facebook ha espresso gioia incontenibile per il grandioso risultato.

TOTTI, SOLO ORA SI SA CHE…

Oltre 5 milioni i tweet scritti dai quattro angoli del pianeta su Ranieri e sulle ‘Foxes’, di cui 348 indirizzati al Ranieri sbagliato.

Ebbene in Italia Massimo Ranieri – che ha compiuto gli anni il 3 maggio, un giorno dopo la vittoria del team inglese – ha ricevuto una valanga di messaggini di complimenti e non di auguri, ma con l’umiltà che lo contraddistingue, è stato al gioco e ha risposto con faccine sorridenti ai tifosi un tantino confusi che gli hanno scritto.

 

I meme su Ranieri Leicester – e parliamo del cantante – sono rimbalzati in rete per tutta la giornata di ieri e alcuni sono stati indirizzati anche a Claudio Lippi, confuso anche lui con un altro importante allenatore, Marcello Lippi.

Con Ranieri Leicester nella leggenda, dunque, e poco importa se c’è chi distrattamente ha scritto a Massimo invece che a Claudio: l’orgoglio nei confronti dell’allenatore del suo miracolo a Leicester resta intatto…E comunque tanti auguri di Buon compleanno a Massimo!

Guarda la photogallery
Ranieri Leicester, la clamorosa gaffe sui social
Ranieri Leicester, la clamorosa gaffe sui social
Ranieri Leicester, la clamorosa gaffe sui social
Ranieri Leicester, la clamorosa gaffe sui social
+5