La felicità, a volte, fa gioca brutti scherzi, soprattutto se si parla di calcio, tifosi, scudetti leggendari e allenatori che da Testaccio a Roma arrivano in una piccola squadra ultima in classifica e la portano alla gloria.

Il binomio Ranieri Leicester è entrato nella storia come l’impresa compiuta dal tecnico romano: la sua squadra, infatti, si è laureata campionessa della Premier League il 2 maggio scorso ed è stata festa grande in Inghilterra. L’entusiasmo ha contagiato anche l’Italia, fiera delle prodezze di Claudio Ranieri – in particolare la Capitale gli ha reso omaggio – e il mondo intero che su Twitter e Facebook ha espresso gioia incontenibile per il grandioso risultato.

TOTTI, SOLO ORA SI SA CHE…

Oltre 5 milioni i tweet scritti dai quattro angoli del pianeta su Ranieri e sulle ‘Foxes’, di cui 348 indirizzati al Ranieri sbagliato.

Ebbene in Italia Massimo Ranieri – che ha compiuto gli anni il 3 maggio, un giorno dopo la vittoria del team inglese – ha ricevuto una valanga di messaggini di complimenti e non di auguri, ma con l’umiltà che lo contraddistingue, è stato al gioco e ha risposto con faccine sorridenti ai tifosi un tantino confusi che gli hanno scritto.

 

I meme su Ranieri Leicester – e parliamo del cantante – sono rimbalzati in rete per tutta la giornata di ieri e alcuni sono stati indirizzati anche a Claudio Lippi, confuso anche lui con un altro importante allenatore, Marcello Lippi.

Con Ranieri Leicester nella leggenda, dunque, e poco importa se c’è chi distrattamente ha scritto a Massimo invece che a Claudio: l’orgoglio nei confronti dell’allenatore del suo miracolo a Leicester resta intatto…E comunque tanti auguri di Buon compleanno a Massimo!