loading

‘Porno contro Amore’ sta portando Pupo in giro per l’Italia, tra piazze grandi e meno grandi: il cantante di ‘Gelato al cioccolato‘ e tanti altri intramontabili successi sta trascorrendo quest’estate 2016 praticamente sul treno per raggiungere più agevolmente le diverse tappe del suo tour, ma domenica 21 agosto è incappato – insieme agli altri passeggeri del Frecciabianca diretto a Reggio Calabria – in uno stop obbligatorio  che, a detta sua, avrebbe potuto trasformarsi in un’altra tragedia ferroviaria.

Pupo contro Trenitalia ci va giù pesante e lo ha fatto un tweet dopo l’altro raccontando per filo e per segno i momenti salienti della sua disavventura calabrese e invitando l’azienda a far luce sul grave disagio vissuto da centinaia di persone.

“Incredibile – ha scritto Pupo sui social -. Per un errore del macchinista, siamo fermi a Cancello Stazione da due ore. I grandi geni di Trenitalia colpiscono ancora”, poi ha aggiunto “Pare che il macchinista si sia accorto dal paesaggio che la linea ferroviaria che aveva preso o meglio, che gli avevano aperto, era sbagliata”.

 

“Dovevamo andare in una direzione e siamo andati un’altra – ha fatto sapere il cantante in un altro cinguettio – Siamo tornati a marcia indietro”, prima di ribadire: “Spero di esagerare, ma a quanto mi hanno raccontato, potremmo avere sfiorato un’altra tragedia ferroviaria”.

Pupo contro Trenitalia, ecco com’è andata a finire.

Enzo Ghinazzi e gli altri passeggeri sono stati omaggiati di un piccolo cestino sul Frecciabianca nelle ore di attesa e ciò è stato apprezzato dal cantante che, una volta arrivato a destinazione, ha rassicurato i fan e concluso dicendo: “Sto bene […] Un po’ teso ma sto bene. Chiedo a @trenitalia_fs_ di aprire un’inchiesta su quanto è appena accaduto al #frecciabianca n.9873, in servizio da Roma per Reggio Calabria”.